Austin Red Pipe American Blend Tobacco: la Recensione
Indice dei contenuti
Austin Red Pipe: un tabacco leggero per pipa adattabile al trinciato
Sembra che l’aumento dei prezzi di tabacco e sigarette sia inarrestabile, infatti a breve assisteremo a un ulteriore salto di prezzo che nel corso del 2015 e 2016 salirà ancora e ancora. La soluzione più economica sarebbe quella di smettere di fumare ma se proprio non riusciamo o non vogliamo farlo possiamo comunque salvare qualche spicciolo iniziando a fumare tabacchi per pipa che possono tranquillamente essere fumati come normali sigarette. É questo il caso dell’Austin Red.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
L’apertura
Ció che contraddistingue immediatamente un tabacco per pipa da un trinciato per sigarette é il taglio. Quello per pipa é ovviamente più grossolano, per nulla comodo da rollare, anzi addirittura quasi impossibile. Possiamo provare a mettere questo Austin nelle nostre affezionate cartine e con un po’ di pazienza riusciremo senz’altro a rollare ma il vero problema sarà quando andremo a fumare la nostra pseudo-sigaretta che difficilmente tirerà o sará comunque fumabile con piacere. Per fortuna vengono in nostro soccorso i trita tabacco, anche detti grinder, simpatici oggettini a scatola circolare dotati di dentelli che sminuzzano il tabacco per pipa dandoci modo di rollarlo facilmente nelle nostre amate sigarette.
Se invece non abbiamo voglia di tritare il tabacco possiamo optare per una soluzione alternativa: riempire i tubi. In una manciata di minuti ho riempito 20 tubi di questo Austin e il risultato non mi é dispiaciuto.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
La prova pratica
Fumandolo ci si accorge fin da subito che é un tabacco per rilassarsi, ha un tono leggero e opaco, ma colpisce molto di più l’olfatto grazie al suo aroma gentile e mielato piuttosto che con il suo retrogusto mite e passivo. É difficile decretare un giudizio complessivo su questo tabacco perché personalmente mi ha allettato l’idea di risparmiare qualche euro però non ne sono rimasto entusiasta sotto l’aspetto nicotinico. Forse i fumatori molto leggeri apprezzeranno un tabacco “fantasma“, nel senso che c’é ma si sente poco, però i fumatori abituati a tabacchi forti sicuramente non riceveranno la giusta soddisfazione da questo Austin.
Austin Red in conclusione
Insomma, questo Austin Red é un tabacco che per alcuni fumatori moderati può andare bene, anzi benissimo considerando che qualitativamente non ha nulla da invidiare ad altri corrispettivi tabacchi per sigarette, però bisogna trovare la pazienza di sminuzzarlo prima o di riempire i tubi, anche se, ad esser onesto, io per velocizzare l’operazione ho “frullato” l’intera confezione ritrovandomi in pochi secondi un taglio accettabile, però non sono rimasto ugualmente soddisfatto perché da fumatore abituale di Mac Baren Senza Nome Nero, questo Austin sono riuscito ad apprezzarlo soltanto nelle prime fumate mattutine.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
4 Commenti
E’ perfetto da usare con i vaporizzatori come il pax o il wispr (il mio) forse a qualcuno interessa saperlo:::
Grazie per l’informazione ;)
vero, quando lo trovo (non ce l’hanno in molti) lo prendo sempre… anche perchè anche il lucky blu, alla lunga, è “pesantuccio” :)
Questo tabacco per me è ottimo ,la trinciatura è del giusto taglio per la sigaretta, puoi osservare veramente la foglia del tabacco e si nota che c’è una lavorazione minima e naturale al contrario di tante confezioni per sigarette che dopo un po si riducono in polvere perchè extra fine come capelli e troppo trattati, odorano addirittura di cioccolato ( non faccio nomi) o non so che. Ma il tabacco vero è la foglia, stagluzzata anche a mano ed in questo tabacco puoi veramente riconoscere le vere caratteristiche.
Si forse un po il gusto sarebba da migliorare, ma in fondo lo preferisco anche così com’è L’unica correzzione che faccio è quello di aggiungere alla confezione da 25 g una spruzzata di acqua di circa 5/6 gocce per ridare la giusta morbidezza al taglio un po troppo essicato, aspetto un po’di tempo circa 3/5/8 ore. Favoloso per la sigaretta ,non lo lascio piu’ , ho trovato il mio tabacco . buona fumata ache a voi. ciao Antonio.