Cartine RAW Classic Single Wide: la Recensione
Cartine RAW Classic: naturali con tecnologia Criss-Cross
Dopo le Organic Hemp, era inevitabile provare anche queste cartine RAW Classic, che mantengono la stessa linea “green” delle precedenti. Si tratta di cartine realizzate con fibre naturali, non sbiancate e non raffinate, senza cloro e sfruttando l’energia eolica. Nelle confezioni viene riportata addirittura la dicitura “prodotto vegano”.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Hanno una densità bassa, risultano piuttosto lisce al tatto il che potrebbe rendere il rollaggio difficile per i neofiti, ma con un po’ di pratica diventerà facile usarle anche con filtri ultraslim. Producono pochissima cenere, hanno inevitabilmente una combustione ultralenta e la colla è di gomma di canapa naturale.
Ciò che più salta all’occhio è sicuramente la filigrana, che l’azienda ha denominato “Criss-Cross HBI”: la superficie delle cartine è realizzata in modo tale che la combustione avvenga in maniera uniforme così da evitare che bruci soltanto un lato della sigaretta lasciando l’altro lato intatto.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Offrono un sapore piuttosto amarostico alla fumata, ma sicuramente riescono a garantire una fumata di qualità. L’alterazione del sapore del tabacco si sente, ma dopo un po’ ci si abitua, anche se si proviene da cartine bianche di Tipo A.
Qualitativamente parlando si tratta di cartine di una certa rilevanza, che si comportano bene con qualsiasi tipo di tabacco, però il sapore che offrono potrebbe non piacere ai “puristi” che preferiscono il sapore più mite delle cartine tradizionali. Ad ogni modo consiglio di provare almeno una volta queste RAW Classic.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.