Chi ha provato le Rex Bravo sa già che stiamo parlando di un tipo di cartine molto leggere e particolari che fanno della semplicità e della purezza i loro punti di forza e queste Rex Bravo Extra Fine – le tipo B di questa marca, per intenderci – sono capaci di offrire ai fumatori amanti delle cartine trasparenti, delle sigarette davvero piacevoli.
Si tratta di cartine a bassa densità come le Rizla Silver ma molto più minimali, nel senso che il foglietto è privo di filigrane, sembrano più compatte nonostante le dimensioni siano quelle convenzionali e si riesce ad avvertire subito al tatto che si ha tra le mani di un prodotto leggero che prova a distinguersi dalle altre marche. Fumandole regalano un sapore acre e gustoso che pizzica la punta della lingua e riempie la bocca dell'aroma del tabacco leggermente alterato, esaltandone le note anche su tabacchi miti e leggeri. L'unica pecca a mio avviso, è che ogni pacchetto contiene solo 40 foglietti. La colla è in gomma arabica e la combustione come immaginerete è ultra lenta.
Secondo me, tutti gli amanti dei sapori forti e delle sigarette da accompagnamento a qualche birra ghiacciata, dovrebbero provarle. Forse a lungo andare potrebbero stancare, ma in questo caso dipende unicamente dal tipo di fumata che si cerca. Come al solito chiedo il vostro parere nel box dei commenti qui sotto.