Vicino
Notizie

Colazione e Sigaretta? Meglio Evitarla!

Colazione e Sigaretta? Meglio Evitarla!

Colazione e sigaretta: un binomio ancora più nocivo

Brutte notizie per chi considera inscindibile il binomio colazione e sigaretta: secondo una ricerca della Penn State University proprio appena svegli è maggiore l’esposizione del nostro organismo alle sostanze cancerogene che si trovano nel tabacco.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Aps 576 Set di 3 posacenere in melamina nera, Ø 8 x 3 cm
Aps 576 Set di 3 posacenere in melamina nera, Ø 8 x 3 cm
Uso: questo posacenere in melamina fa scomparire la cenere con stile.; Materiale: la melamina è il materiale di base per questi eleganti posacenere.
6,99 EUR Amazon Prime

I ricercatori hanno esaminato un campione di oltre duemila fumatori americani, monitorando la presenza di sostanze cancerogene nelle urine al primo mattino e poi in altri momenti della giornata.

Si è visto che nei primi cinque minuti dal risveglio i valori erano addirittura doppi rispetto a un’ora dopo. Da ciò deriva che non solo la prima sigaretta della giornata è l’attivatore per eccellenza della dipendenza che contraddistingue un po’ tutti i fumatori, ma è anche una fonte non indifferente di agenti cancerogeni in grado di aumentare il rischio di contrarre tumori.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

Stando ai dati di un’indagine Doxa, noi fumatori in Italia siamo il 20% circa della popolazione, un dato che però negli ultimi anni è in costante diminuzione, fortunatamente. Se tutti avessimo questa brutta abitudine non oso immaginare le conseguenze a lungo termine.

Evitare dunque di fumare appena svegli, risparmiando così un bel quantitativo in più di sostanze cancerogene e aiutando l’organismo a prepararsi meglio per affrontare una nuova giornata, magari con una sana e nutriente colazione. O ancora meglio, smettere di fumare.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

6 Commenti

  • meglio non fumare a colazione, eviti anche i giramenti di testa !

    • Hai ragione, soprattutto se inizi con una sigaretta di Mac Baren Senza Nome Nero :D

      • ahahahahaah il meglio del meglio

  • Io purtroppo rientro nella categoria, e quando posso inizio la giornata anche con del Mac Nero! E’ quasi come se la sigaretta a prima mattina riesca a farmi svegliare. Ormai credo di essermi abituato, ma devo fare qualcosa per evitarlo!

  • Nonostante io sia, purtroppo, una trentennale accanita fumatrice, non sono mai riuscita a capire come sia possibile fumare come prima attività dopo una notte di sonno!!! Dopo una buona prima colazione (prima colazione, sottolineo…e non una semplice tazzina di caffè…), cambia tutto…ma appena sveglia no, proprio no!!! E comunque sempre con un tabacco leggero, per non “alzare” fin dalla prima fumata della giornata la dipendenza da nicotina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *