Vicino
Consigli

Con Quale Tabacco Iniziare? Meglio Non Iniziare!

Con Quale Tabacco Iniziare? Meglio Non Iniziare!

Con quale tabacco iniziare? Facile, meglio non iniziare proprio! Ma se proprio non riesci a smettere…

Chi vuole compiere il fatidico passaggio dalle sigarette confezionate al trinciato sfuso si trova subito di fronte la fatidica domanda “con quale tabacco iniziare?”.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
GEEKVAPE WENAX M1 Fit 0.8ohm / 1.2ohm Cartuccia Wenax M1 - Sigaretta elettronica MTL - Vape batteria...
GEEKVAPE WENAX M1 Fit 0.8ohm / 1.2ohm Cartuccia Wenax M1 - Sigaretta elettronica MTL - Vape batteria...
【Senza e-liquido, Senza nicotina】:Free from nicotine or tobacco.
14,30 EUR

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

Sono molti coloro che mi chiedono quale sia il tabacco più simile alle varie Marlboro, Philipp Morris, Merit e via dicendo, ma la mia risposta è sempre la stessa: “Caro lettore mi dispiace deluderla ma non esiste un tabacco sfuso simile alle sigarette X”. O meglio, a mio avviso non esistono tabacchi simili per sapore alle sigarette confezionate, di qualsiasi marca esse siano, semplicemente perché si tratta di due mondi differenti e paradossalmente distanti.

Anche per marche identiche, come il caso del Lucky Strike Gusto Autentico, il tabacco sfuso è differente da quello delle sigarette confezionate, o per esser più precisi, il tabacco impiegato sarà anche identico ma il gusto è ben diverso.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

Entrano in gioco diversi fattori a determinare il sapore di una sigaretta rollata a mano, ma trovare un tabacco che abbia un sapore simile alle così dette “bionde” è impossibile. Si tratta di due mondi più distanti di quel che potrebbe sembrare perché il processo di produzione di una sigaretta industriale è più complicato come potete immaginare , eppure è lecito domandarsi e domandare il miglior tabacco con iniziare un approccio al mondo del “fumo artigianale”.

Secondo una mia personale opinione, quando si decide di passare al trinciato bisogna ragionare secondo un’ottica all’ “Indiana Jones”. Non bisogna aspettarsi di trovare ciò che stiamo cercando al primo tentativo: trovare il trinciato perfetto dovrebbe essere una ricerca nel gusto, resa purtroppo difficile dall’aumento sconsiderato dei prezzi, ma pur sempre una ricerca da affrontare con spirito di avventura. Ogni tabacco ha qualcosa di diverso da raccontarci, sapori ed emozioni particolari, alcune affini ai nostri gusti, altri completamente contrastanti, ma differenti per ognuno di noi.

Non sarà difficile trovare il gusto perfetto per le nostre papille gustative, ma una volta trovato, quel tabacco diventerà un compagno inseparabile che ci terrà volentieri compagnia. Almeno fino a quando non ci avrà completamente stancato. E a quel punto, perchè non valutare di smettere?

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

6 Commenti

  • Seguirò il tuo consiglio sperando di non ricevere menate come al solito :D

  • Secondo me potresti farla,non dal punto di vista del sapore,del gusto e della bontà del tabacco ma dal punto di vista della forza del tabacco e della soddisfazione che ti da nel fumarlo. Così facendo chi vuole iniziare ad intraprendere l’hand rolling può dare un’occhiata al tabacco più adatto a lui considerando ciò che è abituato a fumare :) poi secondo me,se ognuno poi dice la sua è ancora meglio ;)

    P.s mi è stato regalato un Golden Virginia Verde proprio per Natale…devo ancora aprirlo,mi passa quasi la voglia pensando di doverlo fumare :D :D

  • Hai perfettamente ragione Mattia, infatti avevo pensato di stilare una sorta di guida di orientamento però ho rinunciato perché la cosa è davvero troppo soggettiva, inoltre subentra troppo il fattore “abitudine”. Diciamo che dovrebbero essere i tabaccai a indirizzare i clienti alle prime armi, ma quando questo non accade ci siamo sempre noi pronti a dare consigli :D

    Io ho iniziato con un Golden Virginia Giallo anni e anni fa. Non mi piacque granchè ma ebbi la volontà di continuare il mio viaggio. Anche perché ancora i prezzi erano decisamente bassi :/

  • Bisogna stare un attimo attenti secondo me,evitare di prendere tabacchi troppo “a caso”.Magari il soggetto è abituato a fumare una sigaretta molto leggera e qual’ora si trovasse di fronte a un tabacco come il NAS o il Pueblo di primo impatto penso che gli passi completamente la voglia del tabacco da rollare :)
    Lo dico per esperienza,ho iniziato col Pueblo io..all’inizio era un pugno nello stomaco,soprattutto la mattina.All’epoca lo continuavo a fumare perchè la modica cifra di 3.45€ (che nostalgia) mi sembrava molto abbordabile :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *