Diana Tabacco Hand Rolling: la Recensione
Indice dei contenuti
Diana Tabacco, secco e dal sapore piatto
Uscito da poco in commercio ho subito deciso di provare questo Diana Tabacco, ma stilare una recensione ha richiesto più tempo del previsto. La confezione si presenta di un bel blu con il logo impresso nella parte orizzontale, l’adesivo per attaccare le cartine all’interno e la consueta linguetta sul retro.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
L’apertura
Aprendo la busta ci si trova davanti un trinciato dal taglio medio-fine, con qualche imperfezione, secco e dal colore tendente al nocciola. Emana un profumo delicato ma privo di note particolari, ricorda la maggior parte dei tabacchi dozzinali.
La prova pratica
Fumandolo si rimane perplessi. Ha una forza quasi impercettibile ma avvolge la bocca in maniera decisamente pastosa, secca il palato ed è difficile ravvisare note interessanti durante tutta la fumata. Pizzica solo leggermente in gola ma stomaca facilmente. Non soddisfa al cento per cento, è un po’ come fumare una sigaretta a metà. A fine fumata lascia un retrogusto sciatto e amarognolo.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Diana Tabacco in conclusione
In conclusione è un tabacco mediocre che difficilmente può entrare nel cuore dei fumatori. Anche i fumatori leggeri difficilmente lo apprezzeranno per via del suo gusto piatto e privo di qualsiasi caratteristica interessante. Insieme al Winston è uno dei peggior tabacchi che ho provato di recente.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
17 Commenti
Tabacco con molte inperfezioni, sembra di fumare esattamente una Diana….lo consiglio per chi vuol continuare a sentire il sapore della sigaretta classica…io personalmente non lo comprerò più
ahah pare che abbiamo gli stessi gusti visto che è l’ennesima recensione in cui convieni con me ;)
Fortunatamente l’unica busta che ho provato di sta schifezza è stata trovata dalla mia ragazza uscendo da un tabaccaio, il quale evidentemente non aveva svuotato bene gli scatoloni che aveva buttato…sarebbe stato meglio se lo avesse fatto…
Dopo aver fumato un buon tabacco è davvero deleterio provare questo Diana…non so come facciano a compare il barattolo :
Stamattina sono andato a comprarlo e confermo: Il trinciato Diana è un po deludente troppo leggero, ti lascia un sapore amarognolo e lascia la gola asciutta…non assapori bene il gusto del tabacco…è proprio MEDIOCRE!! anche con cartine di Tipo A!
peccato che da me al sud non ho trovato l’Original Tradition Gold…che secondo me è uno dei migliori!!!
tabacco per tubi,cambia il gusto dopo 12/14 ore,quindi progettato per farsi sigarette alla sera e fumarsele il giorno dopo,retro gusto amarognolo,proprio come la preconfezionata.
non è stato preso in considerazione l’hand-roller ma il classico fumatore,20 gr. di tabacco =20 sigarette,
Ah be, quello è un elegante e adeguato per un tabacco di quel tipo :D
mah, sinceramente preferisco un blu elettrico tipo van nelle xD
La cosa migliore di questo tabacco? Veramente affascinante il colore e la grafica…
E basta direi :D
probabilmente perchè i produttori, buttando nelle sigarette tutti quei veleni, non riescono a capire quanto sia diverso il discorso per le sigarette auto-rollate. il tabacco la fa da padrone, senza che il suo aroma sia alterato, e i mediocri trinciati da sigarette mostrano tutta la propria inutulità….
Deludente…peccato. Non capisco perché tutti i tabacchi delle marche di sigarette già note risultino così scarsi (camel e winston per esempio)
assaggiato anch’io xD l’ho comprato attratto dal prezzo irrisorio. l’ho buttato dopo 3 sigarette…..
ahah non avrei saputo trovare metafora più adatta :D
come un piatto di spaghetti al pomodoro senza sale ne nell’acqua ne nel pomodoro.