JPS John Player Special Virginia: la Recensione
Indice dei contenuti
JPS John Player Special Virginia: un tabacco semplice e quotidiano
Dopo un lungo periodo di astinenza dai Virginia ho deciso di provare questo tabacco inglese dal nome così simpatico e intrigante: JPS John Player Special.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
L’apertura
La confezione è delle classiche in plastica morbida, quindi facilmente usurabile. Ha la scomoda linguetta adesiva sul retro della confezione ed è privo di sigillo salva freschezza. Il colore è di un bel giallo vivo con stampate le iniziali JPS in dorato. Una confezione semplice, carina e d’impatto grazie al suo colore sgargiante.
La prova pratica
Una volta aperto si è subito colpiti da un piacevole aroma di tè, forte e fresco. Gli appassionati di tè come me, sicuramente apprezzeranno. Il colore del panetto pressato è marrone scuro, ha un taglio filamentoso con parecchie imperfezioni ed è facile da rollare purché venga sfilacciato giusto un po’. Fumato risulta piuttosto leggero, ha un gusto mediocre, poco pungente e per niente stuzzicante. L’aroma è quello classico dei Virginia, non ha particolari note positive e non riesce a distinguersi dalla moltitudine di tabacchi simili presenti in commercio, però regala una fumata piacevole e tranquilla. Lascia la bocca leggermente amara ma sazia la voglia di nicotina.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
JPS John Player Special Virginia in conclusione
In conclusione questo JPS è un tabacco mite, che non regala sensazioni particolari ma che riesce bene a ricoprire il ruolo di tabacco quotidiano. Anche i suoi fratelli, il Rosso e il Blu non sono affatto male.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
5 Commenti
si una voltae mi pizzicava particolarmente la lingua magari era vecchia la busta però niente di speciale.
si,una volta ma nn rimasi per niente colpito.