Portatabacco Rizla con Chiusura a Bottone

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Portatabacco Rizla, comodo e confortevole per cartine filtri e tabacco

Stanco di andare in giro con tabacco cartine e filtri sparsi tra le tasche ho deciso di acquistare un portatabacco Rizla, così da valutarne la proprietà di conservazione e l’effettiva utilità. Il primo modello che ho trovato è stato questo della Rizla, leggero ed economico, piuttosto sportivo e giovanile e di discreta qualità. Sul retro del portatabacco è situato uno scompartimento per i filtri, dotato di una chiusura a cerniera.

All’interno

Nella parte anteriore vi è una striscia nel quale inserire le cartine e ovviamente lo scompartimento più grande è dedicato alla conservazione del tabacco. L’interno di quest’ultimo è rivestito da un involucro di alluminio che riesce a contenere tranquillamente 50gr di tabacco e può essere chiuso con una comoda cerniera. Dopo averlo usato per diversi mesi ed aver effettuato alcuni esperimenti i risultati non sono stati positivi. Pur avendo provato diversi tabacchi ho notato che le capacità di conservazione sono piuttosto scarse. I tabacchi secchi diventano ancora più secchi e acquisiscono un sapore diverso, più amaro e sicuramente meno piacevole. I tabacchi umidi invece ne guadagnano, perdendo l’umidità in eccesso diventano più fumabili e gustosi, purtroppo però solo per un breve periodo.

In conclusione

In conclusione questo Portatabacco Rizla discreto, leggermente ingombrante e con proprietà di conservazione pessime. Le uniche note positive che ho riscontrato sono individuabili nel prezzo per nulla impegnativo. Consigliato per chi non ha particolari esigenze e vuole spendere pochissimo, sconsigliato per chi pretende un portatabacco che svolga davvero la sua funzione.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Ci sono 10 commenti

  1. Io l’ho trovato parecchio tempo fa in un tabacchino, esposto con altri accessori. Ad ogni modo, puoi trovarlo anche su eBay, però i nuovi modelli sono leggermente diversi :)

  2. Grazie mille Bruno, fa sempre piacere leggere qualche complimento :) Posso illustrarti la prima soluzione che intrapresi tempo fa: adoperavo un porta sigarette in metallo come questo nel quale conservavo filtri e cartine. Non era il massimo della comodità visto che bisognava portare il tabacco separatamente ma è più pratico rispetto alcuni portatabacco piuttosto ingombranti. Credo sia una buona soluzione temporanea almeno fino a quando non si riesce a trovare il portatabacco “perfetto” :D

  3. Ciao paolo, innanzitutto complimenti per il sito, è ben fatto e di facile consultazione. Vorrei condividere il mio punto di vista. Come porta tabacco attualmente uso quello dell’origens, che è in stoffa. Risulta essere molto comodo come porta tutto (tabacco, filtri cartine + riserva) ma risulta scomodo se non usi una tracolla o borsa a causa delle sue grandi dimensioni a pieno carico. Penso di iniziare ad usare un porta tabacco rigido, un cofanetto dove porre il giusto per l’uscita serale. Voi quale soluzione avete intrapreso?

  4. Sembra molto interessante, in particolare quest’ultima caratteristica che hai descritto credo che sia eccezionale. Da provare assolutamente, grazie per la segnalazione :)

    1. Poco meno di 8€. E’ la soluzione migliore in effetti però un buon portatabacco dovrebbe riuscire a conservare una quantità di tabacco leggermente maggiore, non trovi? :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *