Rockies Blue Celeste Leggero: la Recensione
Indice dei contenuti
Rockies Blue: il più leggero di una numerosa famiglia
La famiglia di questi Rockies è ampia e nonostante l’esperienza negativa con il Rockies Virginia Verde la mia curiosità di provare le altre varianti non è venuta meno, così ho acquistato questo Rockies Blue che si presenta con la stessa busta del Virginia e di tutti gli altri componenti della famiglia, semplice, colorata e con una bandiera a scacchi disegnata su tutta la facciate, con le grafiche di colore azzurro per marcare le note “light” del prodotto e in carta plastificata con la consueta linguetta adesiva sul retro.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
L’apertura
Aprendola si può apprezzare il dolce profumo del trinciato, fresco e molto delicato. Al tatto risulta umidiccio e morbido, di un marrone leggermente scuro. Non male come prima impressione, ci si aspetta un buon sapore e un buon retrogusto anche nella fumata.
La prova pratica
Ma non è così. Fumandolo si rimane completamente insoddisfatti a causa del fumo troppo dolce e mite, così leggero che a momenti nemmeno si avverte in bocca. Anche tirando con più forza è quasi impossibile sentire il fumo di questo tabacco in gola e il sapore che lascia è paradossalmente sgradevole e amaro e pungente alla lingua. E’ un po’ come fumare aria pungente. Inutile dire che non soddisfa per niente, nemmeno il fumatore più mite e leggero. Forse, anche fumando 10 sigarette di fila, la voglia di nicotina rimane persistente.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Rockies Blue in conclusione
Una conclusione molto deludente per questo tabacco, che pur essendo una versione light, dovrebbe comunque risultare leggero ma con gusto e sapore, caratteri essenziali per un tabacco a prescindere dalla sua forza e intensità. Se siete fumatori leggeri e cercate un buon tabacco quotidiano non consiglio questo Rockies Blue in quanto sul mercato esistono tabacchi leggeri che meritano molta più attenzione. Altra delusione per questi Rockies in busta, possibile che hanno fatto un buon lavoro solo con il Rockies XXL in barattolo? O forse sono troppo critico e cattivo?
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.