rockies blue
Home » Recensioni » Tabacchi » Rockies Blue Celeste Leggero: la Recensione

Rockies Blue Celeste Leggero: la Recensione

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Rockies Blue: il più leggero di una numerosa famiglia

La famiglia di questi Rockies è ampia e nonostante l’esperienza negativa con il Rockies Virginia Verde la mia curiosità di provare le altre varianti non è venuta meno, così ho acquistato questo Rockies Blue che si presenta con la stessa busta del Virginia e di tutti gli altri componenti della famiglia, semplice, colorata e con una bandiera a scacchi disegnata su tutta la facciate, con le grafiche di colore azzurro per marcare le note “light” del prodotto e in carta plastificata con la consueta linguetta adesiva sul retro.

L’apertura

Aprendola si può apprezzare il dolce profumo del trinciato, fresco e molto delicato. Al tatto risulta umidiccio e morbido, di un marrone leggermente scuro. Non male come prima impressione, ci si aspetta un buon sapore e un buon retrogusto anche nella fumata.

La prova pratica

Ma non è così. Fumandolo si rimane completamente insoddisfatti a causa del fumo troppo dolce e mite, così leggero che a momenti nemmeno si avverte in bocca. Anche tirando con più forza è quasi impossibile sentire il fumo di questo tabacco in gola e il sapore che lascia è paradossalmente sgradevole e amaro e pungente alla lingua. E’ un po’ come fumare aria pungente. Inutile dire che non soddisfa per niente, nemmeno il fumatore più mite e leggero. Forse, anche fumando 10 sigarette di fila, la voglia di nicotina rimane persistente.

Rockies Blue in conclusione

Una conclusione molto deludente per questo tabacco, che pur essendo una versione light, dovrebbe comunque risultare leggero ma con gusto e sapore, caratteri essenziali per un tabacco a prescindere dalla sua forza e intensità. Se siete fumatori leggeri e cercate un buon tabacco quotidiano non consiglio questo Rockies Blue in quanto sul mercato esistono tabacchi leggeri che meritano molta più attenzione. Altra delusione per questi Rockies in busta, possibile che hanno fatto un buon lavoro solo con il Rockies XXL in barattolo? O forse sono troppo critico e cattivo?

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *