Bali Golden Shag Tobacco: la Recensione
Indice dei contenuti
Il Bali Golden Shag è un tabacco pungente non adatto a tutti i palati
Con questo tipo di tabacchi, che hanno uno smercio ridotto rispetto i trinciati più commerciali, è difficile stilare una recensione. Un po’ come per il Samson Original Blend, il Samson Bright Blend e il Samson Extra Bright Blend, anche con questo Bali Golden Shag mi sono ritrovato in condizioni quasi critiche, tenendo tra le mani un tabacco secco e conservato male dal tabaccaio, ma che ho comunque provato a recensire cercando di ravvivarlo con un po’ di umidità.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
Le due caratteristiche che colpiscono immediatamente di questo tabacco sono il profumo e il colore. Emana un forte sentore di agrumi che solletica l’olfatto e incuriosisce a causa della strana fragranza acre ma piacevole, difficile da definire ma comunque buona. Il colore è decisamente bello ed elegante, di un marrone raffinato con leggere venature chiare. Ha rarissime imperfezioni di taglio e questo sicuramente è un buon punto a suo favore.
La prova pratica
Fumandolo regala un sapore pungente e amarostico, non tocca molto la gola ma produce fumo denso che pizzica leggermente la punta della lingua, in particolare nelle prime boccate. Sazia la voglia di fumare ma non regala soddisfazioni degne di nota, soprattutto perché lascia la bocca amara e decisamente poco piacevole, nonostante non abbia corpo così pieno e forte. I fumatori pesanti potrebbero apprezzarlo, ma chi è abituato ad aromi leggeri non riuscirà ad apprezzare le corpose e particolari note di questo tabacco.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Bali Golden Shag in conclusione
La conclusione su questo Bali Golden Shag è incerta, è un buon tabacco, sicuramente non dispiace fumarlo, ottimo soprattutto per spezzare la monotonia dal solito trinciato quotidiano, però mi riservo la possibilità di riprovarlo in futuro qualora dovessi trovare una confezione fresca e tenuta nel migliore dei modi.
This product presentation was made with AAWP plugin.
6 Commenti
In Italia vendono tre versioni, due delle quali virginia…l’halfzware mi sa che non lo vendono qui, perciò facci sapere al più presto com’è :D
Ho trovato la versione blu…un halfzware…non l’ho ancora provato ma cercando in giro non riesco a trovare nessun commento, voi ne avete qualche notizia? Forse non è venduto in Italia (l’ho comprato dai vicini sloveni ;-) )?
Già, è stato difficile trovarlo e la confezione che sono riuscito a reperire era piuttosto vecchia…un peccato
Purtroppo questo tabacco è più introvabile dei Mac Baren…