Buena Vista American Blend: la Recensione
Indice dei contenuti
Buena Vista American Blend: un tabacco da pipa rollabile
Sapete, non ho provato molti tabacchi per pipa tritandoli e rendendoli rollabili con filtri e cartine. Si é molto diffusa questa tendenza a fumare come sigarette i tabacchi per pipa a causa del prezzo ancora accettabile per i tabacchi per pipa. Personalmente però, non amo questa pratica. Mi annoia tritare il tabacco e bisticciare quando magari non ho il tempo per farlo. Però questo Buena Vista American Blend non mi é dispiaciuto, anche se sicuramente non darà inizio a una pratica che mal gestisco.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
Così come il fratello Voluminoso, anche questa variante per pipa ha un taglio grossolano. Molto più grosso a dir la verità. Risulta morbido al tatto per quanto sia secco, tanto che lo si percepisce anche dall’esterno della confezione. Confezione, che risulta essere abbastanza semplice e spartana, di un grigio opaco con il logo ben in vista rosso spento e la dicitura “American Blend” a caratteri neri.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La prova pratica
Aprendo la confezione si è investiti da un buon aroma, forte e deciso che lascia presagire che si tratta di un tabacco di spessore. Infatti fumandolo, sia con la macchinetta riempitubi che rollandolo, regala comunque note pesanti e acri, adatte per un fumatore già ben collaudato, ma sicuramente non consigliato a un fumatore leggero e mite.
Buena Vista American Blend in conclusione
Personalmente preferisco tabacchi dal taglio più fine e raffinato possibile (vedi Natural American Spirit) però chi è abituato a tabacchi “grezzi” e cerca fumate corpose e consistenti potrebbe trovare un piacevole amico in questo Buena Vista American Blend. Come sempre, lascio a voi le considerazioni nello spazio dei commenti qui in basso.
This product presentation was made with AAWP plugin.