Cartine Elements in Carta di Riso: la Recensione
Cartine Elements: le cartine in carta di riso
Forse con l’avvicinarsi del Natale i miei gusti stanno cambiando o forse queste cartine Elements hanno qualcosa di particolare, sta di fatto che stranamente mi sono piaciute nonostante siano di tipo B e se avete letto le altre recensioni sulle cartine saprete benissimo che in realtà sono un amante delle cartine bianche e detesto le trasparenti.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Di solito non compro mai pacchetti di cartine doppie, ma queste Elements mi hanno catturato grazie alla loro grafica particolare: sulla confezione vi è raffigurato un bel mare con un sole nascente, con i colori accesi e intriganti. Ogni confezione contiene 100 cartine e hanno un costo medio abbastanza contenuto. Non è facile reperirle nei tabacchini ma online si trovano facilmente.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Ogni cartina ha una filigrana particolare, a prima vista sembra una specie di nido d’ape e teoricamente il vantaggio è quello di avere una combustione più uniforme rispetto le cartine tradizionali. Sono realizzate in carta di riso e la colla è composta da gomma di zucchero. Regalano una combustione lentissima, producono poca cenere e soprattutto, offrono un aroma piacevole a differenza di altre cartine di tipo B (vedi Rizla Silver). Lasciano un retrogusto mite e poco amaro, offrono effettivamente una fumata lunga e uniforme e non alterano eccessivamente il gusto del tabacco, anzi, aggiungono un sapore quasi dolciastro che rende piacevoli più o meno tutti i tipi di tabacco.
This product presentation was made with AAWP plugin.
2 Commenti
Eccezionali, sicuramente in cima alla mia classifica personale assieme alle ottoman: alterano il gusto pochissimo e sono leggere leggere, in fumata non le senti, letteralmente
Le Ottoman? Secondo me sono migliori, ma io che amo le tipo A sono sicuramente di parte!