Vicino
Recensioni

OCB Verdi Cartine Spesse: la Recensione

OCB Verdi Cartine Spesse: la Recensione

OCB verdi: le cartine ecologiche ma pesanti

Molti adorano le cartine OCB, soprattutto le versioni di tipo B, però non tutti apprezzano invece quelle bianche, considerate troppo spesse e pesanti. Finalmente ho deciso di provare queste OCB Verdi, lasciandomi convincere soprattutto dalla dicitura “ecologiche”, speranzoso di poter sfatare un mito mal fondato.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark è una sigaretta elettronica che vaporizza e-liquid;; Capacità della batteria 700 mAh;
18,99 EUR Amazon Prime

This product presentation was made with AAWP plugin.

Il pacchetto non risalta particolarmente rispetto le altre marche, ha una grafica anonima di un verde opaco, probabilmente a causa della carta riciclata impiegata per il pacchetto. Sicuramente un’estetica bruttina, ma se è fatta con carta riciclata è un punto a favore per queste cartine. Ogni foglietto è visibilmente “pesante”, ha una densità elevata ed effettivamente la robustezza della cartina si avverte anche al tatto. In ogni pacchetto ci sono 50 foglietti, tutti con gli angoli tagliati per facilitare il rollaggio. In effetti, data la consistenzai, rollare con queste cartine è davvero facile anche per i neofiti. Fumandole si avverte una lieve alterazione del sapore del tabacco in senso negativo. Il sapore di carta non è eccessivo rispetto ad altre cartine, però si percepisce facilmente un gusto più pesante e opaco che di certo non rende la fumata migliore.

Insomma, l’idea della confezione riciclata è fantastica, però queste cartine a mio avviso regalano una pesantezza che a lungo andare potrebbe infastidire anche i fumatori più pesanti. Sono interessanti per imparare a rollare bene e possono essere adottate per un’alternativa sporadica alle solite marche, ma sinceramente non ne consiglio un uso abituale. E voi cosa ne pensate di queste OCB Verdi? Siete critici come me o le apprezzate come il nostro Mario? :)

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

Recensione di Mario Forletta

Queste cartine a parer mio sono da collocare sullo stesso livello delle Smoking Orange e Rex Bravo. Anzi la mia classifica personale vede al primo posto le Smoking Orange, poi queste OCB e infine le tanto amate Rex Bravo. Sono veramente ottime come le Smoking Orange, non alterano per nulla il sapore del tabacco, non si avverte nessun sapore di carta bruciata e vanno bene sia con tabacchi umidi che secchi. Hanno gli angoli tagliati, che per i rollatori manuali è un particolare non trascurabile. La combustione è elevata così come la produzione di cenere. La colla è in gomma arabica naturale. Inoltre il pacchetto può esser chiuso facilmente infilando il lembo superiore nell’intaglio apposito. Unico punto a sfavore è che, a parer mio, producendo troppa cenere si rischia di vederne svolazzare un po’ da tutte le parti.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

7 Commenti

  • sono le mie preferite per tabacchi umidi/semiumidi (drum, samson, original gold e mac baren bianco e nero, old holborn blu)per i bordi tagliati visto che non riesco a reperire più le swan verdi. non avverto alterazioni e anzi le preferisco a bravo, smoking arancio. se la giocano con le rizla rosse.

    • Forse è più adeguato un paragone con le Rizla verdi, considerando che sono praticamente le rosse ma con i bordi tagliati :D

  • La grafica non mi piace proprio,capisco che è carta riciclata ma è proprio anonima.Le apparenze sono importanti, se non conoscessi il brand vedendo il pacchettino penserei subito a delle cartine scadenti.
    Se non sbaglio la confezione delle OCB ORGANIC HEMP (perchè non le recensisci :) ?) è fatta di carta riciclata,nonostante questo è veramente bella.

    • Appena acquistate, provvedo subito a recensirle :D a primo impatto mi sembrano amarostiche ma intriganti!

      • So che tu preferisci le A,io invece amo le B. Aspetto la recensione :)

      • Esatto Paolo tendono un pelo all’amarognolo (mi riferisco alle Organic Hemp) alla fine gli preferisco le solite premium, queste oggetto della recensione le ho trovate qualitativamente scadenti ben lontane dalle Bravo e Smoking Arancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *