Cartine Trasparenti in Pura Cellulosa
Indice dei contenuti
Avete mai provato le cartine trasparenti? Di solito sono in cellulosa vegetale e hanno tendenzialmente un sapore neutro
Dopo aver scritto un articolo sulle cartine microforate ritengo quasi doveroso trattare anche un’altra tipologia di cartine, quelle trasparenti. Ma per cartine trasparenti non intendo quelle classiche di tipo B, come le Rizla Silver per intenderci, bensì quelle cartine in cellulosa che se tenute in mano rischiano di nascondersi e mimetizzarsi facilmente perché sono davvero trasparenti!
This product presentation was made with AAWP plugin.
Senza agenti chimici in eccesso
Questo tipo di cartine è piuttosto difficile da trovare nei tabacchini in quanto la richiesta non è altissima, ma online sono piuttosto facili da rintracciare. Eppure i presupposti per una cartina innovativa ci sono tutti. Grazie all’impiego della cellulosa questa cartina non subisce quelle trattazioni chimiche volte ad ottenere il bianco attraverso agenti sbiancanti quali il piombo e l’arsenico, infatti si tratta di un prodotto realizzato interamente in cellulosa che inoltre non possiede la solita striscia di colla a cui siamo abituati. E’ lecito chiedersi come si fa a chiudere una cartina senza colla e vi rispondo immediatamente dicendovi che la soluzione non è immediata, infatti bisogna fare pressione con le dita in modo da non far mai scollare completamente i due lembi di cartina, ci si può scordare di giocare con l’attrito considerando che stiamo parlando di cellulosa, perciò l’unico sistema è quello di “prendere la mano” ed evitare di rigirare la sigaretta tra le dita.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Più i vantaggi o gli svantaggi?
Ad ogni modo dovrebbe trattarsi di un prodotto vegetale e inodore ma soprattutto naturale. Una vera rivoluzione quindi, una cartina naturale a combustione lenta, con una trasparenza del 95% è sicuramente un prodotto interessante per tutti gli handroller. Forse l’unico svantaggio, oltre l’elevato costo, è una leggera alterazione del sapore, ma qui si entra nella sfera del super-soggettivo, perciò non mi esprimo in quanto ho sempre detestato il sapore delle cartine di tipo B, perciò ne viene da sè che non ho amato nemmeno quello prodotto da queste cartine trasparenti. La marca produttrice è l’aLeda e il formato di cartina per sigarette si chiama aLedinha. Il pacchetto è di un nero elegante e contiene 50 cartine trasparenti. Come al solito, aspetto le vostro considerazioni.
This product presentation was made with AAWP plugin.
15 Commenti
so che è una discussione con l’ultimo commento di un anno fa … ma come ci sono capitato io… Non ho nessun problema a rollare una aLedinha…. già strappavo la colla sulle altre… colla e un pizzichetto di più!! Si chiudono benissimo con la saliva e restano aderenti senza scollarsi. Mi piace il sapore … Insomma l’unica cosa è il prezzo!
Su internet dovresti riuscire a trovarle a prezzi molto concorrenziali, anche se non proprio di questa marca, comunque ci stanno altre mille marche :)
Sono classificabili tra tipo A e B?
Credo di no, sicuramente non sono classificabili come Tipo A
Assolutamente no! Sono i combutione IPERLENTA! Se esistesse una categoria C sarebbe appropriata a questo genere di cartine!
Già, lo penso anche io :D
Impossibile strappare…dovresti tagliare con una forbicetta e inoltre chiudere con la saliva sarebbe molto difficile…non credo si possa fare
Si riesce a rollare a bandiera con queste cartine???
Mi hanno insegnato così, non ho mai rollato nel modo “normale” e le poche volte che ci ho provato non è andata bene XD
Impossibile rollare a bandiera con queste cartine, non si possono strappare come le cartine tradizionali :)
Ne ho sentito parlare ma non sono mai riuscito a trovarle. Si fanno desiderare troppo queste cartine trasparenti :D
anche io ne vado in cerca ma nn le trovo!!!
Le ho trovate mar ca POP FILTERS tipoGHOST mini. Non male