Vicino
Recensioni

Chesterfield Roll Your Own: la Recensione

Chesterfield Roll Your Own: la Recensione

Chesterfield Roll Your Own: il fratello virginia dal sapore più deciso

Dopo aver terminato a stento la confezione dell’Original riponevo grandi speranze in questo Chesterfield Roll Your Own e devo dire che perlomeno non ho riscontrato lo stesso carattere anonimo del primo. La confezione si presenta molto simile a quella dell’Origenes, con il logo in blu, la solita linguetta di chiusura e l’adesivo per attaccare le cartine nella parte interna.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark è una sigaretta elettronica che vaporizza e-liquid;; Capacità della batteria 700 mAh;
18,99 EUR Amazon Prime

This product presentation was made with AAWP plugin.

Apertura e Aspetto

Una volta aperto il profumo è secco e pungente, due qualità che si rispecchiano nel tabacco stesso, che è di un colore biondo paglierino dal taglio sottile e filamentoso con poche imperfezioni.

La prova pratica

Durante la fumata, il sapore risulta mediamente gradevole, con un leggero retrogusto amarognolo. La sensazione in gola è leggermente abrasiva e lascia una sensazione pastosa in bocca. Nonostante ciò, l’esperienza complessiva è accettabile.

Chesterfield Roll Your Own in conclusione

Questo Chersterfield Roll Your Own si è rivelato un tabacco discreto, ne malvagio ma nemmeno così buono al pari di Origenes o Natural American Spirit, ma non è affatto da disprezzare. La versione in barattolo è più buona e fresca, inoltre sotto il coperchio si trova una comoda spugnetta da inumidire ogni tanto con 3-4 gocce di acqua distillata per mantenere fresco e intatto l’aroma del trinciato. Insomma è da provare. Se trovate il gusto troppo forte potete tagliarlo con un po’ di Mac Baren Senza Nome Bianco oppure con del Black Devil Special Flavour.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

Risorse per Smettere di Fumare

Per coloro che desiderano smettere di fumare, sono disponibili diverse risorse utili:

  • Centri Antifumo: Offrono supporto psicologico e trattamenti farmacologici.
  • Farmaci: Cerotti, gomme da masticare e spray a base di nicotina possono aiutare a ridurre la dipendenza.
  • App e Programmi Digitali: Applicazioni come QuitNow! o Smoke Free forniscono supporto e monitoraggio dei progressi.
  • Consulenza Psicologica: Terapie comportamentali possono essere efficaci per affrontare le dipendenze.
  • Gruppi di Supporto: Partecipare a gruppi di ex-fumatori può fornire motivazione e consigli utili.

Affrontare la dipendenza dal tabacco è un processo impegnativo, ma con le giuste risorse e un forte impegno, è possibile liberarsi dal fumo e migliorare significativamente la propria salute.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

34 Commenti

  • Comperato scatola di tabacco e dentro c’era la muffa

  • A me piace il tabacco chesterfield blu natural e che ogni tanto trovo degli animaletti vivi tipo una coccinella di 1 millimetro marrone ora vorrei sapere perché non stanno attenti a quello che finisce dentro le confezioni datemi una risposta x favore

    • Ciao Emanuele, secondo me dovresti contattare l’assistenza clienti che trovi sicuramente sul retro di ogni confezione e documentare la cosa con qualche foto. Facci sapere come va, a presto

  • Macchia troppo le dita, di conseguenza anche i polmoni…….l’ho fumato per tanto tempo e mi ha stufato…

  • Questo tabacco è tra i migliori, senz’altro. Meno “mistico” del Nas rosso, e lievemente minore del Nas giallo. Non è al livello dello Yuma, che a mio avviso è miracoloso, benché non si trovai facilmente.

  • l’ultimo pacchetto che ho preso è così secco, ache appena aperto che sta diventando letteralmente polvere.
    dove posso trovare una pietro per umidificarlo un pò?
    ciao

  • DE GUSTIBUS NON DIPUTANDUM EST.
    Credo che la maggior parte dei tabacchi da rollo, specialmente quelli naturali e vista la concorrenza,, siano ottimi tabacchi.
    Ognuno di noi ha un suo modo di percepire odori e sapori e, alle volte, anche solo cambiando spessore dei filtri o cartine o, in base a quanto si fuma , se a stomaco vuoto o dopo una birra o un caffà, al mattino o alla sera exx. exx.
    In conclusione: NON E’ BUONO CIO’ CHE E’ BUONO MA E’ BUONO CIO’ CHE A ME PIACE

  • Quando l’ho visto ero entusiasta..ad una prima occhiata sembrava Pueblo e costando 3.75 all’epoca ero contento perchè pensavo di poter cambiare tabacco.Invece no,concordo con la recensione..ne buono ne cattivo..gratta in gola e a parer mio un pò nauseabondo a lungo andare.Ottimo da fumare ogni tanto,ma alla lunga stanca.

  • …ah dimenticavo le cartine prima di inserirle nella macchinetta vanno tagliate di circa un quarto o più! Quindi piegata, leccata e strappo finale!! Stessa quantitá di carta come sr la si chiudesse a bandiera:)
    Buona fumata

  • A mio parere questo è il miglior tabacco in commercio.
    Equilibrato leggero e naturaaaaal.
    P.S. ho provato anche gli altri ( nas e pueblo buttati prima che finissero nausea e polmoni da gettare), ma alla fine torno sempre al chesterfield ryo, sarà perchè mi piace fumare tutti i giorni e sono sempre alla ricerca del male minore.

    In sintesi dopo vari esperimenti e documentazioni varie per chi vuole fumare in modo più SALUTARE (quindi meno nocivo) consiglio, visto che tutti lo domandano ma nessuno risponde con coerenza al tema ;
    – macchinetta ocb (non me ne vogliano i rollatori, ma non e sempre possibile rollarsi una cicca decente quando hai mani pulite, sudate o ce gente che ti guarda)
    – filtri ocb slim cartati e metà filtro rizla (in pratica un filtro e mezzo), da notare a fine fumata il filtro quasi pulito…..e le dita non gialle o addirittura marroni con il nas, potete fare anche la prova della carta spirando il fumo non inalato su di essa.
    – cartina rex bravo o cartine non sbiancate tipo le brown, da evitare le cartine tipo b che fanno più male e la siga non finisce più, quindi più boccate di aria combusta.
    – tabacco… bhè il chesterfield Ryo è il più indicato.
    Il tutto se ne fumate 10 al dì equivale a 15 minuti di fermo al traffico cittadino, inoltre l’organismo riesce a smaltisce tale nocività nelle 6-8 ore di sonno, infatti al mattino vi sentirete come se non aveste mai fumato.
    Provare per credere!
    Saluti

  • mmmh non saprei dirti…vuoi comprarli li per pagarli di meno? ;D

  • Mmmh mi dispiace, personalmente non so dirti…vuoi andare li per pagarlo di meno? ;D

  • qualcuno sa se questo tabacco si trova in slovenia?? specialemente quello da 80 gr??

  • il CHesterfield Original intendevo, cercavo il Chesterfield original

  • Non ho capito cosa stai chiedendo. Dell’American Spirit ci sono due versioni: Il Natural American Spirit e il Natural American Spirit Organic Blend. Per convenzione, la prima versione l’ho chiamata “normale”

  • Ma dai!!!

  • Ma è l’american spirit…???

    • Si, è proprio l’American Spirit :)

  • Ecco la recensione della versione “normale” https://www.smokestyle.org/recensioni/natural-american-spirit/
    Nemmeno a me piace molto il CHesterfield Original, però ha un buonissimo odore di cioccolato :D

  • Cmq ho provato anche il chesterfield rosso da 20grammi per intenderci e non mi è piaciuto molto…ecco il link https://www.smokestyle.org/recensioni/chesterfield-original/

  • Quale sarebbe la versione normale? Se c’è nel sito mi dai il link per favore ;) grazie…

  • Hai provato la versione normale o l’Organic Blend (la busta rossa per intenderci)? In quest’ultimo caso ti do perfettamente ragione :)

  • Ciao a tutti, volevo solo dire la mia opinione…secondo me questo tabacco è uno dei migliori come gusto, io uso le rizla silver e le bravo rosa come cartine di tipo A, sto provando in questo periodo anche l’american spirit ma secondo me non è un tabacco da tutti i giorni…poi ad ognuno la sua…

    • Nella mia confezione il tabacco si presentava molto secco come da recensione precedente.

      Ci fate pochissime sigarette.

      Ma non comprendo perché definirlo fresco se è secco e privo di spugnetta nella confezione cartacea.

  • Sono d’accordo con te sku4lox, ma anche ragione massimo7012 dicendo che si sbriciola e si secca velocemente. Bisogna umidificarlo un po’ subito dopo averlo aperto, in modo che si rallenti il processo di “sbriciolamento” che purtroppo avviene già a metà busta

  • Io lo adoro. Sarà che ne fumo meno di 10 Al giorno… Non gratta e non secca rapidamente e sicuramente è superiore alle classiche sigarette chesterfield light che ho sempre fumato…

  • lo ho provato e fumato per un paio di settimane, devo dire che non mi ha soddisfatto, si secca e sbriciola velocemente

  • Non avendo a disposizione una pietra ho aggiunto 2 gocce d’acqua distillata ma il risultato non è stato dei migliori. Dovrò riprovarlo questo Chesterfield

  • Usa la pietra nel pacchetto. ha lo stesso effetto e rigenera il tabacco troppo secco.

  • Proverò a fare lo stesso anche con la confezione piccola, sperando in risultati analoghi ai tuoi! Lo sto fumando spesso in questi giorni ma si è seccato troppo e ha assunto un sapore troppo pungente per i miei gusti. Dopo 3 o 4 sigarette inizia a grattare paurosamente la gola

  • Non particolarmente. Ma rimane fumabile per giorni. Ne fumo una dozzina al giorno, e umidifico con 4 (quattro) gocce d’acqua ogni due giorni, lasciandolo “decantare” tutta la notte…l’odore lo trovo ottimo, ci vorrebbe un po’ di “forza” in più e andrebbe già molto meglio…

  • Ottimo direi :D ma il sapore cambia dopo averlo umidificato un po’? Hai notato qualche cambiamento?

  • Uhm…trovato il sistema! Barattolone di Chesterfield RYO a lunga durata con spugnetta umidificatrice per riempire il porta-sigarette che utilizzo sul lavoro (rollare durante il lavoro sarebbe problematico per me)…insomma è il tabacco “per tutto il giorno. Nel tempo libero, quindi per quando voglio fumare seriamente, busta di NAS, Pueblo, o Origenes! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *