Cigs Counter: l’App che Aiuta a Smettere di Fumare
Cigs Counter rende il nostro smartphone un valido aiuto per smettere di fumare
Ormai lo smartphone é diventato una vera e propria estensione del nostro corpo, sempre con noi ovunque andiamo e in qualsiasi momento della giornata. Un po’ come le sigarette o il tabacco per noi fumatori. Quindi perché non sfruttare il nostro amato cellulare per smettere di fumare o quantomeno per ridurre il consumo di sigarette giornaliere? Cigs Counter fa al caso nostro.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Sappiamo bene i rischi per la salute (e anche quelli per il portafoglio) legati al fumo, perciò perché non fumare in modo più consapevole?
Spesso accendiamo una sigaretta soltanto per abitudine, come gesto automatico, inconscio e magari dopo pochi tiri la buttiamo via. Lo stesso vale per i fumatori di tabacco. Quante sono le sigarette che davvero abbiamo voglia di fumare durante la giornata? Sicuramente poche, ma quando subentra l’automatismo del gesto, spesso si perde anche il conto. E i nostri polmoni ovviamente ne risentono, oltre che le nostre finanze.
Per smettere di fumare a mio avviso, l’unico ingrediente necessario é una buona dose di volontà. Sigarette elettroniche, cerotti, chewingum, app e quant’altro, possono diventare un valido supporto, ma sicuramente spetta a noi fare la maggior parte del lavoro. Chi invece vuole comunque diminuire ma mantenere costante il consumo di sigarette, può comunque avvalersi di uno dei tanti metodi per farlo. Gli amanti della tecnologia per esempio, apprezzeranno sicuramente questa interessante app per smartphone.
Dopo averne provate tante, ho trovato finalmente l’applicazione giusta per il fumatore che vuole smettere o ridurre il consumo di sigarette o di tabacco. Cigs Counter, a dispetto del nome, ha un’interfaccia completamente in italiano. Una volta avviata, ci ritroveremo davanti una schermata semplice ma molto curata, colorata e innovativa. La prima cosa che ci chiederà l’app sarà di impostare il prezzo del nostro pacchetto di sigarette (nel caso di tabacco basta impostare il prezzo della busta di tabacco e una media di quante sigarette riusciamo a produrre con quella quantità). Questa informazione serve all’applicazione per generare delle statistiche sull’importo speso per il nostro vizio. Fidatevi, vedere dopo qualche mese gli euro spesi sarà già un buon incentivo per diminuire drasticamente il consumo di sigarette!
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Le schermate scorrono verso il basso e verso destra, fornendoci immediate informazioni sul consumo giornaliero e sul consumo totale di sigarette.
L’idea é molto semplice. Ogni volta che si fuma una sigaretta basta cliccare il pulsante +1 situato in basso a destra. Di volta in volta, verranno visualizzate informazioni interessanti sui vantaggi di smettere di fumare e delle statistiche precise più in basso per avere il controllo della situazione. I punti di forza di questa app, rispetto le concorrenti, sono sicuramente la facilità di utilizzo, l’immediatezza nel dettaglio della statistiche e l’interfaccia grafica, unica nel suo genere.
Cigs Counter é disponibile gratuitamente nel Play Store di Google. La versione Pro é per chi volesse usufruire di statistiche economiche avanzate.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.