Lucky Strike Original Red: la Recensione

Indice dei contenuti
Lucky Strike Original Red: la novità che conquista l’Italia
Finalmente, il Lucky Strike Original Red è arrivato in Italia! Dopo averlo provato nella sua versione tedesca, ho atteso con impazienza di vederlo sugli scaffali dei nostri tabaccai. Ora che è disponibile anche da noi, sono pronto a condividere con voi le mie impressioni su questo tabacco che ha già lasciato il segno tra gli appassionati.
Prime impressioni: sarà all’altezza della versione tedesca?
Ricordavo il Lucky Strike Original Red tedesco come un tabacco dal sapore eccezionale, in grado di sorprendere fin dal primo tiro. Quando ho acquistato la versione italiana, la speranza era una sola: che fosse identico all’originale e non una versione adattata per il nostro mercato.
Apertura e caratteristiche del tabacco
Appena aperta la confezione, il primo impatto è dato dal suo profumo intenso e dolciastro, un aroma inconfondibile che lo distingue da molti altri tabacchi. Al tatto risulta semi-umido e morbido, molto piacevole da sfilacciare tra le dita. Il taglio è fine e preciso, con qualche piccola imperfezione, e presenta un bel colore marrone chiaro.
- Rivestimento in ceramica: grazie al rivestimento in ceramica, il macinino garantisce una...
- Macinatura di prima classe: la lavorazione di alta qualità garantisce denti estremamente...
- Rivestimento in ceramica: grazie al rivestimento completo, il macinino in ceramica...
- Macinino affilato: la lavorazione di alta qualità garantisce denti di macinazione...
Presentazione del prodotto realizzata con AAWP
La prova di fumo: gusto e sensazioni
Già dalle prime boccate si percepisce che si tratta di un tabacco di qualità. L’impatto iniziale è più delicato rispetto al Lucky Strike Gusto Autentico, risultando più vellutato e meno aggressivo, ma comunque ricco di personalità. Il sapore è dolciastro, senza retrogusti amari, e presenta una leggera sensazione di prurito sulla punta della lingua, che dona una nota distintiva e piacevole alla fumata.
Conclusioni: un tabacco da tenere d’occhio
Il Lucky Strike Original Red si candida facilmente a entrare tra i tabacchi più apprezzati dai fumatori abituali. Se sia identico alla versione tedesca non posso dirlo con certezza, ma ciò che è sicuro è che si tratta di un prodotto eccellente. Il suo profumo avvolgente e il suo gusto equilibrato lo rendono perfetto sia per chi cerca un tabacco più leggero, sia per i fumatori più esigenti.
Se non l’hai ancora provato, ti consiglio di dargli una possibilità: potrebbe diventare il tuo nuovo tabacco preferito!
Presentazione del prodotto realizzata con AAWP
19 Commenti
Ma secondo voi è meglio questo o quello senza additivi?
Dipende dai gusti….il senza additivi lo preferisco quando cerco qualcosa che mi sazi e che mi colpisca giusto un po’ la gola, questo lo fumo più che altro per occasioni di poco conto :)
per me è un tabacco cm tutti gli altri solo che un po’ più forte
Tabacco da tutti i giorni gradevole ma niente di che. Ve lo dimenticherete presto una volta finito
Un tabacco stupendo che qui dalle mie parti va a ruba :)
Lo fumo ormai da più di 6 mesi dopo avere provato di tutto. Sono un ex fumatore di Lucky rosse ed era destino che dovessi tornare a questa marca anche col Rolling. Come dice Dan Peterson: per me numero 1.
Proprio vero, gran bel tabacco! :D
è il migliore ke io abbia mai provato.. è dolce ma non stanca subito come il GV giallo/verde… si sente la tostatura ke rende questo trinciato diverso (migliore) da gli altri…
IL MIGLIORE SENZA DUBBIO IL GUSTO LUCKY E FANTASTICO DOLCE E FORTE NELLO STESSO MOMENTO
IO FUMO QUESTO ORMAI DA 1 ANNO TUTTI I GIORNI
Sono abituato a fumare Chesterfield Blu.
Ho provato l’Original Red oggi, la prima sigaretta è stata acida e strizzava particolarmente ai lati della lingua.
Ma una volta che il tabacco ha preso un po’ aria è diventato davvero eccezionale.
A mio parere, essendo abituato a un tabacco dal gusto leggero, l’original red ha un aroma pieno e corposo da provare.
comprato ieri e la prima impressione e di grande delusione, anonimo e leggero
@Rossella è un peccato che non puoi apprezzarlo… avevo già immaginato che l’avresti provato, essendo tu un’estimatrice della versione Natural, ma sospettavo già che sarebbe stata aria per te!
Adesso ho altri tabacchi da recensire, ma penso che a breve lo ricomprerò. E’ un buon tabacco per “pulirsi” la bocca dal tabacco a cui si è abituati ;)
Di sicuro lo ricomprerò anche io: anche se per me è come fumare aria, mi lascia comunque un gusto troppo intricante in bocca per rinunciarci!!!! ;)
Non male come tabacco….grazie del consiglio…
Io l’ho trovato molto secco, probabilmente un avanzo visto il vecchio marchio del monopolio…
Nonostante ciò mi è piaciuto molto…poi ho fatto l’errore di dimenticarmi la pietrina dentro…al momento è come erbetta fresca di campo…oltretutto le giornate qui sono umide e si sta asciugando molto lentamente…
Non lo so…l’ho comprato una settimana fa, lo sto testando nei più svariati momenti della giornata e in tutte le combinazioni a mia disposizione per quanto riguarda cartine e filtri…ma la conclusione è sempre quella: non riesco proprio a sentirlo, per me è leggerissimo. E me ne dispiace davvero: non solo per una questione affettiva (ho fumato Lucky Strike esattamente fino a un anno fa e conservo come una reliquia l’ultimo pacchetto che ho fumato) ma anche perchè che sia un tabacco eccellente me ne rendo conto: splendido e avvolgente profumo (io ci sento dentro un che di cioccolato e di miele), morbidissimo al tatto, ottimo il gusto che lascia in bocca (dolce ma non stucchevole)…però quando lo fumo, in gola non lo sento :( . Mi consolo pensando che, se non riesco a godermi questo tabacco, è tutta colpa del fatto che ormai ho la gola “traviata” dai virginia naturali…
Lo ho comprato ieri sera, devo dire che è un tabacco molto buono, e un po forte ma non troppo, molto gustoso e profumato, il lato negativo (non del tabacco<9 è che in due ce lo siamo finiti in una sera! xD
l’ho trovato a milano una decina di giorni fa e mi ha ben impressionato. la mia busta era però da 20 g. piacevole al tatto. semi umido. fumato con cartine rizla verdi o swan verdi media densità coi bordi tagliati. fumata che appaga senza eccedere. mi piace cambiare e provare nuovi tabacchi ma penso di tornare a questo. ora ho tra le mani il gauloises additive free. non male ma non sono un amante di questo genere di tabacchi
Ottimo tabacco, peccato che si trovi solo da 15 gr. a 2,70 euro
Stica…..
Io ho ancora il barattolone di Marlboro, quando si avvia alla fine magari provo anche questo