Mac Baren Senza Nome Blue: la Recensione
Indice dei contenuti
Mac Baren Senza Nome Blue: un nuovo Mac Baren dal carattere affumicato
Se vi è capitato di leggere le vecchie recensioni di questa famiglia di tabacchi, saprete senza dubbio che nutro un particolare amore per il pregio e le qualità che contraddistinguono questo brand e la notizia dell’uscita di nuove varianti è stata una bella sorpresa. Partendo dal Mac Baren Senza Nome Blue che rievoca molto il Nero ma con qualche sfumatura diversa nel corpo e nel sapore.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
La confezione blu scura è già di per se rievocativa di un carattere forte e deciso che viene confermato una volta tolto il sigillo salva freschezza. Aroma affumicato, note tostate persistenti anche allontanandosi dalla confezione, una fragranza antica e sempre piacevole.
Anche in questo caso è necessario sfilacciare molto il tabacco e prestate particolare attenzione a non esercitare troppa pressione con le dita per evitare spiacevoli accumuli che potrebbero creare problemi nel tiraggio. Al tatto il tabacco è veramente molto umido e se fatto seccare lievemente a mio avviso, rende di più, sia (e soprattutto) con cartine spesse ma anche con cartine trasparenti.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La prova pratica
A differenza del Nero, fumandolo lascia sorpresi perché non produce una botta in gola importante ma anzi, in gola risulta delicato senza aggredire nemmeno il palato. LA vera sorpresa l’ho avuta quando ho acceso la sigaretta. Tutto quell’aroma affumicato non si ritrova una volta che ila tabacco viene bruciato e, anzi, in gola è molto delicato e piacevolmente profumato. Sembra una miscela decisamente più leggera del Nero ma con le stesse caratteristiche olfattive.
Mac Baren Senza Nome Blu in conclusione
Un sogno per tutti coloro i quali hanno sempre apprezzato le note del Nero ma non l’eccessiva intensità, una buona via di mezzo che riesce a soddisfare egregiamente sia i palati forti che quelli più delicati ed abituati a tabacchi meno corposi. Anche in questo caso il consiglio è di riservare questo Mac Baren Senza Nome Blue a particolari situazioni, come tabacco quotidiano non è proprio indicato per via dell’eccessivo aroma. Se ci si abitua, non lo si apprezzerà più in tutte le sue sfumature.
This product presentation was made with AAWP plugin.
2 Commenti
Vorrei chiedere, secondo lei, quali cartine mi consiglierebbe
Per questo tabacco, io le consiglierei delle rex bravo! Secondo me sono le migliori. L’ho provato con smoking arancioni con ocb nere ma sinceramente la resa aromatica delle bravo non ha paragoni.