Maya Tabacco Senza Additivi: la Recensione
Indice dei contenuti
Il tabacco Maya ha una confezione e un sapore inconfondibili
Quando ho visto questo nuovo tabacco Maya sullo scaffale del mio tabaccaio di fiducia sono rimasto molto entusiasta dai suoi colori e dalla grafica della confezione: sgargiante, coloratissima, curata e allegra. Naturalmente ho subito sperato che il contenuto fosse altrettanto intrigante!
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
Aprendo la busta si sente subito un buon profumo che avvolge l’olfatto e lo stuzzica delicatamente. Ha un sentore dolce e morbido ma privo di note particolari. All’interno troviamo un tabacco secco, compatto e con poche imperfezioni, dal colore vivace e dai filamenti leggeri e facili da sfilacciare. Una fantastica miscela di Virginia, Burley ed Orient, con la giusta percentuale di “umidità“, facilissimo da rollare.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La prova pratica
Fumandolo il mio primo pensiero é stato: “finalmente un tabacco che si distingue“. Di recente ci hanno abituato a tabacchi grezzi e privi di particolarità, invece questo Maya riesce ad emergere facilmente per il suo carattere corposo ma non troppo forte, fumabile quotidianamente senza stancare in breve tempo. Dopo la prima sigaretta si rimane piacevolmente soddisfatti e sazi del contenuto nicotinico che ci regala, riuscendo a interrompere la “fame” di sigarette per un bel po’. Si sente mediamente in gola ma non infastidisce nemmeno il fumatore leggero.
Maya tabacco in conclusione
Insomma questo Maya é davvero un ottimo tabacco quotidiano che può essere apprezzato anche dal fumatore più esigente.
This product presentation was made with AAWP plugin.
51 Commenti
Arrivo con qualche anno di ritardo, dopo mesi e forse anni a cercare un tabacco continuativo che non mi stancasse dopo qualche mese ho trovato questo Maya. Non lo trovo dappertutto ma lo trovo veramente un ottimo tabacco, forse il mio preferito ad ora. Qualcuno ha provato per caso le sigarette della stessa produzione della Landewick? Austin, Elixyr e Che? Mi incuriosiscono.
Sono già 8 mesi che sono passato al tabacco, 1 pueblo e poi sempre Maya, ottimo il pueblo, una valida alternativa qnd non trovo il mio maya.
Trovato..
Molto buono, tendente al dolce, poco aggressivo, non eccessivamente nicotinico.
Fumato con le Rizla Rosse attualmente le mie preferite(un buon compromesso per fumarci qualsiasi cosa), da sperimentare sopratutto con cartine B. Ottima alternativa tra i vari natural, personalmente sono un amante dei NAS che sono però decisamente più robusti e dal sapore più deciso.
E’ proprio un tabacco da tutto il giorno che non appesantisce, credo che lo inserirò nella rotazione dei preferiti.
Prezzo in linea con gli altri prodotti, attualmente 6€ per 30gr.
Qualcuno sa a Roma dove posso trovarlo?
Con quali cartine va fumato secondo voi?
Provalo con le OCB Ultimate se cerchi una fumata lenta e duratura, con le Rizla Rosa se cerchi una fumata più veloce
L’ho comprato anch’io oggi perché cercavo un altro tabacco naturale, mi ero stufato del tabacco Lucky Strike, e devo dire che non mi dispiace affatto.
Prova a tagliarlo con qualche tabacco un po’ più forte se ti risulta troppo leggero ;)
ho provato il maya ma non mi piace molto ,non so’ cosa ha e’ troppo forte per poi non avere un sapre eccelso .gli preferisco il chiaravalle virginia,il manitu’,lo yuma ed il nas…..e il mac baren…le sigarette,quelle blie,invece sono buone…..e’ strano che siano meglio le sigarette del tabacco
Ho provato questo tabacco per lo stesso motivo…..busta colorata e invitante…e anche e considerazioni sono le state le stesse! :D Ottimo tabacco, sia come sapore, che come forza…Lo ricomprerò assolutamente :D
Buongiorno, ho preso e provato questo tabacco. Aperta la confezione si sente un buon odore dolce non “aggressivo” con note di the. Il tabacco nella confezione era molto compatto, una mattonella. Sulla confezione c’è scritto di lasciarlo una notte all’aria aperta….non sò se è una buona idea in questo periodo. Comunque è un ottimo tabacco per tutto il giorno e non stanca facilmente. Buona la grammatura (20 gr.).
De gustibus,
anonimo ,uguale a tutti gli altri virginia “naturali”
Sembra che piaccia un po’ a tutti questo Maya :D
qualcuno sa dove trovarlo a Varese o Milano??
lo devo provare per forza,mi sono innamorato della confezione solo vedendola in foto,in perfetta sintonia in questo periodo della mia vita ahaha
poi da come ne parlate sembra di ottima fattura,e se leggero lo potrò alternare al pueblo…
io lo trovo a milano alla tabaccheria di porta venezia
Non è leggerissimo ma se sei abituato al pueblo ti piacerà di sicuro ;)
Ho fumato il Maya qualche giorno fa, lo considero un tabacco che riscontra i miei gusti….dolce e profumato, non troppo forte e non gratta in gola….lo comprerò nuovamentge
Confermo in toto la recensione profumato, saporito, taglio ottimo senza imperfezioni, umidità giusta l’unico punto non del tutto a favore è la forza fisiologica abbastanza modesta per un fumatore abituale di Nas
Cmq sia consigliatissimo meglio di tanti altri naturali sciatti che si trovano nei tabacchini
ok
mi potete dire quale tabacchino posso trovare tabacco maya mi trovo a lecce in Puglia
Non so aiutarti, mi dispiace
Direi che tra i secchi è il mio preferito!!! Miscela perfetta di 3 tabacchi, non annoia , appaga in fumata, ottimo profumo , equilibrato , dolce e soprattutto naturale !!!Direi che è il numero 1 senza ombra di dubbio !! Provare per credere!!!!!!!
Non posso che essere d’accordo ;)
Io l’ho trovato persino a lignano, e non me ne pento
mi potete dire quale tabacchino lo trovo i maya?
Mi trovo a Lecce Puglia
A Lecce puoi trovare trick e track e bombe a mano ma non di sicuro il tabacco Maya.
Piace tantissimo anche a me questo Maya, tra gli ultimi recensiti in questo mese è sicuramente il miglior tabacco quotidiano provato :D
Anche io li do un 8
Quando eri li? Non me l’hai detto!
Ne ho appena comprata e fumata una busta e direi che sono completamente soddisfatto, lo trovo un tabacco tra i migliori del suo genere, non gratta in gola appaga pienamente e soprattutto lascia in bocca un piacevole sapore anche dopo averlo fumato. Lo adotterò come tabacco da tutti i giorni!!!! Da provare sicuramente!! Voto 8 Massimo
Lo trovato ieri in un distributore automatico ed e buonissimo lo adotto come tabacco per tutto il giorno
qualcuno mi puo dire quanto costa questo maya?
3,60€ la confezione da 20g :)
Paolo, più sto fumando il Maya più mi viene in mente lo Yuma…il Maya con quel tocco di leggerezza e di morbidezza di impatto con gola e polmoni che a mio parere manca allo Yuma. Ricordo sfumato dello Yuma questa mia impressione???
Mmmmh non proprio, lo Yuma è più “tosto”, in gola come in bocca si sente in maniera più irruenta e potente, in confronto questo Maya è un cucciolo! Ti è rimasto proprio impresso lo Yuma eh? :D
Be’…lo Yuma è un tabacco che quando lo provi resta impresso…eppure, non riesco ancora a capire perchè, ma me lo ricorda…in qualche modo nel gusto, non certo nella potenza…
Sicura che non sia per via dell’assonanza musicale? ahahah scherzi a parte, entrambi hanno un gusto formidabile, infatti se avessi una scorta consistente userei Maya per la mattina/pomeriggio e Yuma per la sera post cena. Sono sicuro che sarai d’accordo con me, vero? :D
Pienamente d’accordo, Paolo!!! ;)
Trovato!!! :) Cosa ne penso? Semplicemente eccellente…visto che eccellente mi pare che sia l’unico aggettivo che non è stato usato nè da Paolo nè nei commenti per descrivere il Maya!!! :D
E’ un trinciato medio, non stanca ed è fenomenale ;)
Ma è un trinciato forte?o medio?io al momento fumo il camel,e mi trovo bene..Non è aggressivo,non mi graffia la gola.Insomma,non è pesante.
La penso esattamente come te :D spero che si diffonda facilmente in modo da poterlo trovare ovunque ;)
io l’ho trovato quasi per caso: volevo comprare il mac baren nero, ma con l’influenza intestinale il pensiero di quella botta mi faceva star male :D ho provato questo fantomatico maya e devo dire che mi ha impressionato. Oltre il prezzo basso, siamo davanti a un naturale veramente notevole. Buona scoperta!
ma per prezzo basso c
osa intendi cioe quanto costa?
Anche io la penso come te Marco. Attualmente è uno dei tabacchi più gustosi della categoria.
Rossella, sono sicurissimo che ti piacerà conoscendo i tuoi gusti :D
Paolo…e secondo te, leggendo la tua recensione e i commenti, non l’ho capito che è un tabacco che non mi deluderà??? :D Comunque, domani al mio tabaccaio di fiducia arriva il rifornimento settimanale…in ordine lo ha messo…chissà ;)
Concordo in pieno con la tua recensione. È un tabacco che si distingue, a partire dalla busta, bellissima, attira subito le attenzioni; anche io come te quando l’ho vista nel mio tabacchino di fiducia non ho potuto fare a meno di acquistarla. L’odore emanato è molto buono, così come anche il gusto fumandolo, anche se devo ammettere che mi è piaciuto di più dopo qualche ora piuttosto che alla prima sigaretta rollata subito dopo avere aperto la busta. In poche parole, uno dei migliori tabacchi in circolazione secondo me.
…Aperta la mia personale caccia al Maya…qualcosa mi dice che mi piacerà ;)
salute a tutti.sono alla seconda busta di maya e l’ultima mi è stata data dalla vetrina dal rivenditore che le aveva già terminate. solitamente non sono un estimatore dei “naturali” ma ogni tanto mi viene la voglia e… ringrazio la gentilissima tabaccaia che me lo ha consigliato. busta bellissima e originale coi colori dei tessuti centroamericani. si distingue dal piattume degli altri free additives.l’odore è fresco senza sapere di paglia e fieno come altri suoi simili. dal colore deduco che non è solo virginia. praticamente privo di imperfezioni e umido al punto giusto. lo rollo con swan blu (tipo b). buonissimo da fumare. non irrita, non gratta assolutamente. appagante, mi pare ottimo per il consumo quotidiano.
Concordo pienamente con te :D sicuramente si distingue da molti altri tabacchi del genere ;) per la precisione è composto prevalentemente da tabacchi Virginia del sud America curati ad aria calda (flue-cured), mescolati a Burley (da Cuba e Guatemala) e Orient. Insomma, una gran bella miscela :D
paolo, dove hai letto il tipo di miscela usata nel maya?
ciao