Portatabacco Pinch Jeans: la Recensione
Indice dei contenuti
Portatabacco Pinch in Jeans: un accessorio casual e funzionale
È da poco presente sul mercato italiano ma la Pinch si sta facendo spazio giorno dopo giorno nel mondo dei fumatori proponendo prodotti sempre nuovi e al passo con le nuove tendenze. È il caso di questa nuova linea di portatabacco Pinch Jeans, più “underground” rispetto gli altri portatabacchi già recensiti. Si distingue subito grazie al materiale di jeans impiegato per realizzarlo. Come sempre ci sono diverse varianti, ma in questo caso ho optato per il colore più “casual”.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’esterno
Colore a parte, la qualità del materiale è abbastanza buona rispetto il prezzo di vendita. Il tessuto è resistente e nel complesso e il portatabacco in se non occupa molto spazio. Aprendolo invece rivela una quantità di spazio non indifferente. Spicca subito all’occhio il rivestimento in lattice dello scomparto adibito al tabacco, infatti il capiente vano è concepito per esser riempito direttamente con il tabacco sfuso piuttosto che con la busta di tabacco, ma volendo, si può adoperare in entrambi i modi.
L’interno
La tasca per le cartine è cucita con la stessa tonalità dell’esterno ed è situato come di consuetudine, nella parte frontale del portatabacco. Invece dietro troviamo lo spazio per filtri e accendino, con una comoda chiusura a cerniera. L’intero portatabacco invece si richiude tramite bottoni magnetici.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Il punto forte di questo modello è sicuramente il fattore estetico, a partire dall’idea “jeansata” che produce un fantastico contrasto colorato con la parte in lattice (in questo caso arancione). La bontà dei materiali è degna di nota, anche se il jeans a differenza della pelle, assorbe di più la sporcizia e in caso di macchie è molto più difficile da pulire. Per i fumatori “pasticcioni” i colori scuri sono sicuramente più consigliati.
Per quanto riguarda gli svantaggi invece, l’unica nota dolente è la chiusura del vano adibito al tabacco in quanto avviene semplicemente ripiegando un lembo di lattice su se stesso, cosa che probabilmente non garantisce un’elevato grado di protezione al tabacco e potrebbe portarlo a seccarsi più facilmente se tenuto sfuso piuttosto che conservato in busta. A tal proposito, un altro punto critico potrebbe essere lo spazio in se della tasca del tabacco perchè oggettivamente, è anche troppo grande, ma fondamentalmente non si tratta di un vero punto di svantaggio.
Portatabacco Pinch in Jeans in conclusione
In conclusione questo portatabacco Pinch Jeans, si tratta comunque di un prodotto interessante e giovanile, dal prezzo economico e dall’ottima resistenza. Il periodo di Natale si avvicina perciò se avete intenzione di fare un piccolo regalo a un amico fumatore, questo potrebbe essere l’articolo giusto. Come di consueto, aspetto il vostro giudizio nei commenti qui in basso.
This product presentation was made with AAWP plugin.