RAW Blond Bright Leaf: la Recensione
Indice dei contenuti
RAW Blond: il leggero della famiglia RAW
Siamo arrivati all’ultimo dei quattro fratelli, il RAW Blond, il più leggero della famiglia RAW. Anche quest’ultima versione mantiene la qualità e la bontà dei fratelli, ostentando una confezione molto simile a quelle che abbiamo già analizzato, in plastica morbida con la grafica vintage, i laccetti disegnati per dare l’idea di un vecchio pacchetto, i colori chiari per indicare il carattere “light” del tabacco e il solito logo stampato centralmente di bel un rosso sgargiante.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
L’apertura
Aprendo la confezione veniamo investiti da un profumo di paglia secca, buono e persistente, ma comunque leggero se paragonato a quello dei fratelli o a tabacchi della stessa tipologia. Al tatto risulta secco ma morbido, poco spigoloso, dal taglio semplice e leggermente grossolano. Giusto un filino, per dare un tocco “naturale” in più. Si rolla facilmente anche con cartine di Tipo B e rende decisamente di più con quest’ultime.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
La prova pratica
Regala una fumata molto ma molto leggera e fumarlo con le classiche Tipo A (le cartine bianche per intenderci) potrebbe non dare molto soddisfazione. Con le cartine trasparenti il sapore che offre è pur sempre molto leggero, anche con quelle più amare che riusciamo a reperire in commercio. È un tabacco adatto veramente a palati miti e a polmoni leggeri.
RAW Blond in conclusione
Si tratta di un tabacco ideale per esser fumato quotidianamente ma che potrebbe soddisfare solo i fumatori non troppo esigenti e articolati. Se siete abituati a trinciati più di spessore e dal gusto importante, difficilmente riuscite ad apprezzare questo RAW Blond perché possiede delle sfumature troppe lievi. Se siete dei fumatori leggeri invece, potreste trovare una valida alternativa naturale al vostro classico tabacco giornaliero perché difficilmente stancherà il palato o ci si abituerà al suo sapore particolare.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
2 Commenti
sto cercando un tabacco molto leggero ,io fumo ora l’Old Holborn Blonde ,ma non mi soddisfa vorrei qualcosa di ancora piu leggero e godibile se c’è, proverò questo Raw Blonde ,chi mi sà dire se è un tabacco piu leggero del mio solito ,che mi ha un pò anche stancato. Grazie. Paul.
Questo raw blond mi piace… leggera e buona :) provatelo