Tabacco Allegro Gusto Delicato: la Recensione
Indice dei contenuti
Tabacco Allegro: un altro tabacco per pipa adattabile alle sigarette rollate
Sulla scia del Buena Vista American Blend, ho deciso di soffermarmi anche su un altro tabacco, che ha nella sua miscela un bel po’ di carico tutto italiano. Si tratta del tabacco Allegro, anche questo per pipa, che i più temerari potrebbero anche azzardare di rollare o di usarlo per i tubetti, dopo ovviamente, averlo macinato un po’.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
La confezione è di un bel giallo vivace e nella parte in alto a sinistra, a me pare di vedere stilizzata la figura di una donna con un sorriso smaliziato. Un pacchetto curioso, che mantiene comunque un certo stile classico. Aprendolo, veniamo investiti da un profumo molto intenso e pregno di note pungenti e acri. Il trinciato ha un colore prevalentemente scuro con sprazzi più chiari. Il taglio è molto grossolano ovviamente e forse macinarlo potrebbe scoraggiare i più.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La prova pratica
Chi invece troverà il coraggio e sopratutto la pazienza di farlo, potrà gustare un tabacco dal sapore atipico, assimilabile a quello del Forte. Sicuramente un’esperienza difficile da mandare giù, anche per il fumatore più impetuoso ed esigente.
Tabacco Allegro in conclusione
Personalmente starò alla larga da questo trinciato, non è assolutamente possibile fumarlo in condizioni normali. Se siete stati così “duri” da provarlo o se lo consumate abitualmente, fatevi sentire nei commenti qui in basso.
This product presentation was made with AAWP plugin.
3 Commenti
Lo fumo abitualmente tende a seccarsi facilmente… Ma tendolo a bada cin un po di cognac prima e un po di acqua dopo diciamo che se piace la fumata corposa nn e male
Allegro-giallo
Tabacco dal gusto naturale, molto gradevole ma non brucia bene, dopo pochi puff si spegne.
La varietà di Allegro busta marrone non mi è piaciuta, mentre l’Allegro busta gialla la fumo volentieri; preciso che sono un estimatore del sigaro Antico Toscano e dei tabacchi per pipa gusto inglese con molta presenza di Latakia.