Vicino
Recensioni

Van Nelle Red Special Quality Tobacco: la Recensione

Van Nelle Red Special Quality Tobacco: la Recensione

Van Nelle Red: se andate all’estero riuscirete probabilmente a trovarlo

Dopo aver provato la versione Halfzware di questi fantastici tabacchi Van Nelle, ho subito colto l’occasione per recensire la versione leggera, il Van Nelle Red, purtroppo non commercializzata qui in Italia.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark è una sigaretta elettronica che vaporizza e-liquid;; Capacità della batteria 700 mAh;
18,99 EUR Amazon Prime

This product presentation was made with AAWP plugin.

Le confezioni dei Van Nelle si contraddistinguono per essere conservate in un’ulteriore busta di plastica, in modo da salvaguardare la freschezza e l’umidità del tabacco. E’ incredibile il fatto che nonostante la doppia chiusura di plastica, si avverta ugualmente il profumo del trinciato: forte e avvolgente, caratterizzato da un sentore di vinaccia e altri aromi piatti,  molto simile alla fragranza dei due fratelli.

L’apertura

Una volta cacciato il cellophane protettivo, ci ritroviamo di fronte una busta in plastica leggera dal rosso sgargiante, con le grafiche disegnate in orizzontale e la solita linguetta adesiva sul retro. Strappato il sigillo, il profumo emanato è ancora più intenso e invitante. Il trinciato si presenta molto compatto e umido, di un bel marrone brunastro dal taglio decisamente poco preciso, con numerosissime imperfezioni e scarti grossolani. E’ difficile da sfilacciare a causa della sua umidità, non è per i neo-rollatori che cercano il tabacco facile e immediato da rollare.

La prova pratica

Fumandolo non si rimane colpiti per la forza, infatti l’impatto con la gola è molto mite e calmo, ma riempie la bocca con un’ondata di un sapore particolare, stuzzicando la lingua e solleticando il palato. Non aggredisce i polmoni e purtroppo non soddisfa completamente la voglia di nicotina dei fumatori più “avanzati”.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

Per gustarlo al meglio, è necessario fargli perdere un po’ di umidità e lasciarlo seccare in modo da renderlo più corposo e donargli del carattere in più. Vi assicuro che da secco, diventa tutta un’altra storia.

Van Nelle Red in conclusione

In conclusione, è un ottimo tabacco quotidiano per i fumatori leggeri che cercano un trinciato carico di un sapore particolare, sicuramente diverso dai soliti tabacchi a cui siamo abituati, ma per i fumatori pesanti è adeguato solo per iniziare le prime sigarette della giornata e abituarsi lentamente alla nicotina. Indubbiamente però, questo Van Nelle Red è da provare insieme al Van Nelle Halfzware e al più impegnativo Van Nelle Zware in quanto la qualità e il sapore unico di questi tabacchi è davvero difficile da reperire negli altri tabacchi commercializzati.

Voi invece cosa ne pensate? Troppo leggero per i vostri gusti?

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

8 Commenti

  • ora come ora è andato fuori importazione anche l’Halfwzware T.T

    • Già…brutta cosa, bruttissima :|

      • Veramente brutta. Meno male che ho trovato lo Yuma e L’american spirit nero a farmi da sostituti. Non al livello del van nelle, ma si può fare. Oltretutto sono in desensibilizzazione da Mc Baren, ed è una battaglia :D

        • E’ difficile passare dal Nero a qualsiasi altro tabacco :| io ho optato per “le mille miscele che posso fare con il Nero”, un giorno ci scriverò su qualcosa :D

  • Ma in italia vendono i van nelle?

    • Si, ma solo la versione Halfwzware

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *