Vitamina E: Ottima dopo aver Smesso di Fumare
La Vitamina E per velocizzare il recupero delle funzionalità dei vasi sanguigni
Dall’Ohio State University una notizia che farà sicuramente piacere a tutti gli ex-fumatori: secondo la ricerca del professor Richard Bruno, presentata all’Experimental Biology meeting di Boston, l’assunzione di vitamina E rende molto più rapido il recupero di funzionalità dei vasi sanguigni dopo che si è smesso di fumare.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Il test del professor Bruno e del suo staff ha coinvolto un gruppo di fumatori, chiedendogli di smettere di fumare per una settimana. A una parte del campione, inoltre, è stata somministrata una particolare forma di Vitamina E, il gamma tocoferolo. Alla fine della settimana è stato osservato in tutto il campione un miglioramento delle funzioni vascolari, ma il gruppo che ha assunto gli integratori ha avuto risultati nettamente migliori, con un recupero superiore dell’1,5%. Che non è poco, se si considera che ad ogni punto percentuale in più, equivale un calo di circa il 13% di possibilità di sviluppare malattie cardiovascolari.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Viva la vitamina E quindi. Ma dove possiamo trovarla? Beh, chi ha già smesso, in attesa di saperne di più sugli integratori, la vitamina E può trovarla in alimenti come i pistacchi, le noci, le mandorle, l’olio di soia e di arachidi, la margarina, i semi di zucca, i popcorn cotti con olio, l’origano, giusto per dirne qualcuno.
This product presentation was made with AAWP plugin.