Vicino
Consigli

Abituarsi al Mac Baren Senza Nome Nero

Abituarsi al Mac Baren Senza Nome Nero

Abituarsi al Mac Baren Senza Nome Nero? Meglio di no

Chi segue da un po’ SmokeStyle sa bene che il Mac Baren Senza Nome Nero occupa un posto speciale nella mia lista di tabacchi preferiti. Ho sempre “venerato” questo tabacco e credo di averlo provato ormai in tantissimi modi e nelle condizioni più diverse, eppure non mi ha mai stancato in questi anni, sia perché ho sempre adottato rigide regole per consumarlo gradualmente, sia perché non fumandolo quotidianamente é difficile abituarsi al Mac Baren Senza Nome.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark è una sigaretta elettronica che vaporizza e-liquid;; Capacità della batteria 700 mAh;
18,99 EUR Amazon Prime

This product presentation was made with AAWP plugin.

Di recente però ho deciso di fare un’esperimento, che a voi sembrerà sciocco e assurdo, ma per me che ho attribuito fin da subito a questo fantastico tabacco un ruolo quasi privilegiato, tanto da consumarlo solo in rare e speciali occasioni, é stata un’esperienza nuova e carica di impressioni, positive ma anche negative.

L’esperimento: mattina, pomeriggio e sera.

Far diventare un tabacco quotidiano il Mac Baren Nero non é una scelta sensata, almeno secondo il mio modo di fumare. Dopo aver consumato una confezione nel giro di una settimana più o meno, il mio palato si era abituato troppo al corpo del mio amato Nero, non riuscendo più a percepire i sapori degli altri tabacchi: tutti sembravano troppo leggeri. É stato difficile riprendere a fumare “leggero” e dopo esserci riuscito, fumare saltuariamente una sigaretta di Nero non aveva più la stessa qualità di una volta . L’abitudine, come per tutte le cose della vita, é una brutta cosa… Non si apprezza più quello che prima tanto si desiderava, e la monotonia subentra al posto di qualsiasi altra sensazione.

Si tratta di un tabacco di èlite, da consumare in rari momenti speciali, in assoluta tranquillità e lontano dal chiasso del quotidiano. Ho fatto un grande errore abusandone e vi sconsiglio di fare altrettanto. Se comprate la vostra confezione consumatela lentamente, quasi come se fosse l’ultima busta rimasta sulla terra. Abituarsi al Mac Baren Senza Nome Nero vuol dire annullare il sapore di tutti gli altri tabacchi futuri per un bel po’.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

16 Commenti

  • Ho fumato più tabacchi:dal Maya,al Diana blu e molti altri…
    Proprio qui ho letto del Mac Baren e ho voluto provare il Nero subito anche se trovarlo non é stato per niente facile.
    Mi ha colpito all’istante e ne sono rimasto entusiasta perchè ha un sapore strano rispetto agli altri tabacchi ma è allo stesso tempo unico (sempre a mio parere).
    Ammetto che lo sto fumando quotidianamente da ormai una settimana e non lo sto alternando con nessun altro tabacco e adesso vorrei provare il Bianco anche se l’idea di abbandonare il Nero mi fa scendere una lacrima.
    Vi ringrazio per aver parlato dei Mac Baren perchè mi avete aperto letteralmente un mondo davanti…ho sempre fumato tanto per e non ho mai dato peso alle cartine,ai filtri e al tabacco ma adesso sto cercando di capire i miei gusti e credo che il Nero per ora sia quello che più mi soddisfa.

    • eheh dovere! Io ormai lo fumo abbastanza spesso e per lunghi periodi ho fumato solo quello…sinceramente consiglio di non abituarsi mai altrimenti non si apprezza più come all’inizio…però dopo averlo provato con tutte le cartine e tutti i filtri in circolazione posso davvero dire di averlo provato in tutte le salse :)

      • Ciao Paolo ho un amico che lo fuma quotidianamente con cartine bravo, vorrei regalargli qualcosa che renda il black un esperienza nuova o comunque diversa da gustare! Hai qualche consiglio riguardo a cartine od altre strumentazioni?? Grazie!

        • Io lo gusto con cartine Rex Bravo e filtri Gizeh ai carboni attivi, ma è tutta una questione soggettiva alla fine :)

  • gente, io fumo il mac baren white o se preferite senza nome ora di tabacchi non ne ho provati tanti anzi 2 o 3 tipi camel virginia e compagnia bella, poi un giorno ho deciso di comprare sto mac baren beh che dire ora fumo solo quello altri non mi interessano neanche e stato difficile a rintracciarlo ma alla fine su internet trovi tutto no? questo inverno prendero anche il nero voi che dite una vera lussuria per il palato cia bella gente alla prox

    • Su internet non si possono acquistare tabacchi secondo le leggi italiane vigenti. A destra trovi la lista dei rivenditori italiani autorizzati che vendono i Mac Baren ;)

      • Sono un grande fumatore. Li ho provati tutti. Anche i senza nome. Il nero per me è il migliore che abbia mai provato e non lo cambierei mai . Quando non lo trovo prendo il blue , più equilibrato 50% virginia e 50% Kentucky , buono ma leggero . Si, chi fuma nero non torna indietro come fosse Naomi . Perché non abutuarsi? Perché tornare agli altri se si può avere il nero. Unico come la Venere.

  • Anche io ero solito alternarlo con il caro buon vecchio Nas Organic :D accoppiata vincente direi, anche se arrivato a sera si sentiva parecchio la combinazione “micidiale” dei due!

    Resto dell’idea che bisogna che bisogna accantonarlo per qualche tempo, come dice Fireleaf ;)

    @Giordano se ti riferisci al trinciato, non venduto in Italia, si tratta di un tabacco leggero ma non so dirti nulla circa la sua qualità.

  • vorrei sapere una cosa ma le drum Excellent sono leggere e buone?

  • Personalmente lo fumo tutto il giorno alternandolo al Nas Organic

  • sono un estimatore degli halfzware, fumo regolarmente il baren nero,in effetti a lungo andare sminuisce quasi tutti gli altri trinciati,vero è che fumando un trinciato di ottima qualità,,a mio avviso con il van nelle siamo al top in Italia,diventa difficile apprezzare altri tabacchi.
    Concordo con Paolo che il mac nero fumato assiduamente perde un po della sua magia,mi piace di tanto in tanto accantonarlo per qualche settimana,per poi riapprezzarlo in pieno
    ciao

  • Io ho iniziato la mia esperienza di fumatore di tabacco col Nero,troppo buono,un sapore unico.. Solo dopo mi sono accorto che era davvero troppo forte e rendeva il fumare altri tabacchi inutile perchè troppo leggeri,insomma come fumare l’aria. Ho smesso col Nero,penso ne vada della mia salute,ma leggendo la tua recensione,credo che prenderò al volo il tuo consiglio. Il Nero solo nelle occasioni speciali,rare,un pò come è raro trovare un politico per bene in Italia ;)

    • Io fumo un pacco di nero in un giorno e mezzo. È il migliore non vedo perché cambiare . Non c’è ragione finché si sta con Dea Nera

  • Il nero è come un DONPERIGNON va fumato, SI, ma no tutto il giorno, lo fatto e alla fine non gli rende giustizia, va dosato nell’arco della giornata come lo champagne un bicchiere si una bottiglia è sprecato, x tutti i giorni fumo SENZA NOME BIANCO, questo e fumare x sempre, il resto è noia, e non riesco a capire chi entra in tabaccheria e compra solo x il nome (fumate la paglia) ciao teddy

    • condivido l’articolo e i commenti che mi hanno preceduto. apprezzo il nero verso sera e in quei momenti in cui riesco proprio a staccare col mondo così da centellinarlo. per gli altri momenti preferisco il bianco o il samson per restare su un halfzware.

      • Io lo fumo tutti i giorni il senza nome nero da un anno circa e nn mi ha ancora stufato anzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *