Vicino
Notizie

Cannabis in Canada: Dispensari al College

Cannabis in Canada: Dispensari al College

La cannabis in Canada è legale ormai dal 2018, è stato il primo Paese a legalizzarla per scopo ricreativo e ora sta per diventare anche il primo ad avere un negozio di cannabis all’interno di un campus universitario. 

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark è una sigaretta elettronica che vaporizza e-liquid;; Capacità della batteria 700 mAh;
18,99 EUR Amazon Prime

This product presentation was made with AAWP plugin.

Il mercato della Cannabis cresce in Canada

Il mercato della cannabis è un settore in forte crescita non solo perché legalizzato in Canada e nella maggior parte degli Stati Uniti, ma anche perché si sta espandendo sempre più in tutto il mondo. Molti paesi hanno già legalizzato la cannabis per uso ricreativo o medicinale, e altri sono in procinto di farlo.

In Canada, le aziende del settore della cannabis stanno investendo molto nello sviluppo di nuovi prodotti e nella creazione di infrastrutture per supportare la domanda crescente. Ad esempio Molson Coors, multinazionale statunitense del settore delle bevande alcoliche, ha recentemente annunciato una partnership con The Hydropothecary Corporation, un produttore canadese, per lo sviluppo di bevande a base di cannabis.

Dispensari di cannabis al college

Il college di Algonquin ha recentemente annunciato l’apertura del “Medical Cannabis Resource Centre” (MCRC), uno spazio in cui gli studenti potranno acquistare prodotti a base di cannabis da utilizzare come trattamento per vari disturbi.

Algonquin è stato il primo college in Ontario ad offrire un corso sulle cure con la cannabis ed ora è anche tra i primi ad offrire agli studenti l’accesso a questi prodotti.

Il MCRC è gestito da Canopy Growth, una delle più grandi aziende produttrici di cannabis al mondo, e si trova all’interno della Algonquin Students’ Association Health and Wellness Centre.

Gli studenti che desiderano accedere al centro dovranno prima sottoporsi a una valutazione medica da parte di un professionista della salute autorizzato, che stabilirà se la cannabis è l’opzione terapeutica più appropriata per il singolo caso.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

I benefici della legalizzazione della cannabis in Canada

La legalizzazione della cannabis ha portato molti benefici in Canada e in questo caso specifico, sia per gli studenti che per l’università. Dispensari come il Cannabis Commons offrono agli studenti un posto sicuro e legale per acquistare e consumare cannabis.

Ciò significa che gli studenti non devono più preoccuparsi di essere arrestati o sanzionati dall’università per il consumo di cannabis. Inoltre, la legalizzazione della cannabis ha permesso all’università di guadagnare entrate extra dalla vendita di prodotti derivati da questa pianta.

Allo stesso tempo, l’università ha anche dovuto adottare nuove misure di sicurezza per assicurarsi che gli studenti non fumino cannabis all’interno degli edifici universitari o nelle aree pubbliche. Queste misure includono l’installazione di rilevatori di fumo e avvisi che avvertono gli studenti delle sanzioni che possono incorrere se vengono trovati a fumare in aree pubbliche.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *