Cartine Gizeh Blu Original: la Recensione
Le cartine Gizeh Original si rifanno il look
Queste nuove Gizeh Original somigliano molto alle tanto vendute cartine Gizeh Special ma, oltre ad avere un look completamente nuovo, hanno, rispetto a queste ultime, una densità minore, visibile anche ad occhio nudo se messe a paragone una affianco all’altra.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La confezione è blu, squadrata e molto moderna, con un pezzettino di cartoncino inizialmente attaccato alla confezione che rappresenta una sorta di sigillo “salva freschezza”, se vogliamo usare un corrispettivo con le confezioni dei tabacchi. Hanno una linea tratteggiata nella parte in alto frontale per consentire di staccare facilmente la parte di confezione che non serve qualora si decida di metterle in una tasca apposita di un portatabacco. Ogni foglietto ha un pesantezza notevole e si sposano benissimo con tabacchi molto umidi ma lavorano egregiamente anche con i secchi, alterando inevitabilmente il sapore del tabacco ma regalando una fumata a mio avviso più gustosa, rispetto per esempio le cartine Gizeh Super Fine che offrono piuttosto una fumata più vivace e particolare. La colla è di gomma arabica naturale, la loro densità come abbiamo già detto è elevate e come facilmente se ne deduce, la loro combustione è quindi abbastanza veloce. Ogni pacchetto ha 50 cartine.
This product presentation was made with AAWP plugin.
In conclusione, gli amanti delle Tipo A dovrebbero assolutamente provarle, anche se a mio avviso, rendono meglio le cartine Gizeh Fine che seppur non rientrando nelle Tipo B, hanno praticamente una densità di poco minore di queste Original e mantengono la loro caratteristica “bianca” sviluppando però una fumata meno passiva e leggermente più “allegra”. Come al solito, lascio a voi l’ardua sentenza nei commenti qui in basso.
This product presentation was made with AAWP plugin.
4 Commenti
Cenere volante in quantità incredibili sui vestiti, tra i capelli, ovunque: francamente sono le peggiori mai provate
Meglio le Fine, quelle rosse, sotto questo punto di vista, è vero
Le special aggravano anche di più la situazione: effetto tormenta. Queste original, che provai in pacchetto doppio con calamita, penso siano le stesse, non ricordo una svolazzare continuo di cenere. Comunque su alcuni tabacchi umidi sono indicate…peccato ci vuole l’aspirapolvere ogni tot sec…ciao
“Effetto tormenta” mancava nel mio repertorio, credo che prima o poi te lo ruberò :D in questi giorni proverò anche le Gizeh doppie, ma credo che effettivamente siano la stessa cosa, cambia solo il packing…devo ancora averle sotto mano perciò non so dirti con esattezza, però credo che sarà un altro “effetto tormenta” garantito!