Cartine

Cartine Ultraeco in Cellulosa: la Recensione

Cartine Ultraeco in Cellulosa: la Recensione

Le Cartine Ultraeco in cellulosa trasparente

Qualche tempo fa ho scritto un articolo sulle cartine trasparenti Aledinha ed ero rimasto decisamente incuriosito dall’idea rivoluzionaria di questo prodotto realizzato completamente in cellulosa. Di recente ho acquistato un’altra marca, le cartine Ultraeco.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Risparmi 2,00 EURPiù Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
15,99 EUR Amazon Prime

Sempre di origine Brasiliana, queste cartine ecologiche e trasparenti garantiscono una lenta combustione, la biodegradabilità, l’assenza di agenti chimici e addirittura la resistenza all’acqua. Dopo averle provate inizialmente con un Mac Baren Senza Nome Verde sono rimasto leggermente deluso. Seppur il sapore non venga alterato – anzi è reso più mite a causa della maggiore neutralità rispetto le altre cartine – l’impatto iniziale delle prime tirate è discretamente forte per la gola. E’ una sensazione che va sciamando, poi si inizia a percepire un sapore più regolare, che non irrita e non da per nulla fastidio al palato, anzi risulta piuttosto incorporeo, anche dopo aver finito di fumare.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

Ho provato queste cartine Ultraeco anche con il Mac Baren Senza Nome Bianco e il risultato è stato fin da subito decisamente migliore. Il gusto era piacevole e delicato, quasi risaltava le caratteristiche del tabacco, adeguandosi alla perfezione con la miscela, come se fossero fatte apposta. Infine ho provato altri tabacchi e in conclusione ho constatato che queste cartine sono ottime con i tabacchi leggeri/neutri, ma leggermente spiacevoli con quelli più pungenti. Rollarle non è difficile e vedere il tabacco che si fuma è spettacolare. E a voi sono piaciute?

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

10 Commenti

  • ciao ragazzi :) ho scoperto che il mio tabacchino le vende però dei miei amici sostengono che fanno male… Qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo??

    • Chiedi ai tuoi amici in base a quale criterio sostengono che facciano male…potrebbe anche essere così, ma non c’è nulla di documentato. Si tratta solo di cellulosa naturale :) sembra di fumare plastica in effetti ma non avendo prove scientifiche che affermano che la cellulosa fa più male delle cartine tradizionali purtroppo non posso confermarti nulla…provane un pacchetto al massimo! :)

  • Tempo fa le ho acquistate in un tabacchino di Perugia, ma adesso non saprei dirti…su internet le troverai sicuramente però :D

    • Il nome della viaa? Haha

  • ciao mi potresti dire dove le hai comprate ?
    grazie in anticipo

  • A me personalmente non dispiace come accoppiata, però è tutta questione di gusti :) dovresti usare cartine che ti piacciono innanzitutto come sapore. Se vuoi mantenerti sul “naturale” prova le Rex Bravo (quelle con la confezione rosa) che sono fatte con carta di riso. Non si possono definire naturali, come credo nessun altro prodotto in commercio può definirsi veramente così! Discorso simile per i filtri…dipende da quanto vuoi fumare…prova i filtri ai carboni attivi che riducono i livelli di condensati :)

  • Io vorrei accoppiarle al natural american spirit, tu pensi che potrebbero andare bene?? Altrimenti che altre cartine il piú naturale possibile mi consigli?? Inoltre scusa se te lo chiedo qui, ma invece come filtro sempre per lo stesso tabacco che consigli?

  • Purtroppo no mi dispiace…forse potresti trovarle su internet però :)

    Hai avuto problemi a chiudere queste cartine? Si scollano anche a te dopo un po’?

  • Ho provato queste cartine e sono spettacolari a mio parere con tutti i tabacchi! Sto fumando da un mese solo con queste cartine perchè le ho trovate a firenze e ne ho comprati 20 pacchetti! Ora non riesco a trovarle a milano:( qualcuno sa consigliarmi un posto dove trovarle?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *