Vicino
Consigli

Comprare Tabacco Online: è Possibile in Italia?

Comprare Tabacco Online: è Possibile in Italia?

Comprare tabacco online: illegale in Italia

Oggigiorno molti siti web esteri si occupano della vendita online di tabacco di diverso tipo e il numero degli acquirenti aumenta sempre di più. Indubbiamente è comodo poter comprare tabacco online, scegliere con calma, seduti sul proprio divano, i propri sigari preferiti o il nostro tabacco abituale; però questo servizio in Italia è illegale.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark, Starter Kit, Sigaretta Elettronica con sistema a Pod aperto, 2,0 ml, Batteria da 700...
KIWI Spark è una sigaretta elettronica che vaporizza e-liquid;; Capacità della batteria 700 mAh;
18,99 EUR Amazon Prime

This product presentation was made with AAWP plugin.

Infatti, secondo le leggi in vigore del nostro Codice Civile non è possibile comprare tabacco online in quanto la vendita può avvenire soltanto recandosi personalmente in Tabaccheria.

Nemmeno il tabacchino, qualora decidesse di aprire un shop online, potrebbe esporre nel suo catalogo tabacco e simili, in quanto la vendita è soggetta al Monopolio di Stato e dovrebbe dunque accontentarsi di commercializzare soltanto articoli per fumatori (cartine, filtri e via dicendo).
Al momento è vietata la compravendita online sia in Italia che dall’estero ed ogni possibile acquisto presso siti online stranieri di tabacco è classificato come contrabbando ed evasione fiscale.

Dall’estero è possibile introdurre tabacco soltanto di persona, dichiarandolo eventualmente alla dogana, in relazione ai limiti previsti. I rischi sono elevati; gli acquirenti, una volta scoperti, sono puniti con multe salatissime che prevedono 5 euro di ammenda per ogni grammo acquistato e il sequestro del bene.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

Tanto vale dunque prendere sciarpa e cappotto e recarsi nel tabacchino di fiducia, anche se, molti di noi, più che per una questione di comodità, lo farebbero piuttosto per poter provare tabacchi difficili da rintracciare nelle proprie città o nel proprio paese, ma considerando che la vendita online é quindi impossibile, sarebbe interessante se almeno il Monopolio aprisse uno shop online dal quale poter acquistare tutti i tabacchi commercializzati in Italia, d’altro canto anche questo non risulterebbe fattibile in quanto giustamente dopo sarebbero i tabaccai a risentirne.

Quindi l’unica soluzione é quella di trovare un tabaccaio gentile e disponibile ad ordinare i tabacchi che vogliamo provare, quelli di cui tanto sentiamo parlare ma che sembrano solo una leggenda metropolitana. Non tutti i tabaccai hanno un potere di vendita elevato, perciò molti saranno titubanti ad ordinare un prodotto richiesto da un solo cliente che probabilmente, se non viene acquistato in toto dal richiedente, rimarrebbe sullo scaffale per un bel po’ di tempo.

Perciò potete agire così: proponete al tabaccaio il ritiro di un tabacco nella sua versione più piccola, per esempio il Mac Baren Senza Nome Nero da 15g. Se siete fumatori abituali potete proporre al tabaccaio di acquistare tutto il lotto di tabacco di 10 confezioni (magari trovate amici che dividono con voi) in questo modo lui avrà la sicurezza di ordinare un prodotto che non rimarrà a fare la muffa sullo scaffale e sarà sicuramente più propenso ad accontentarvi. Quando arriverà finalmente il vostro bel lotto di tabacco, proponete al tabaccaio di tenere sullo scaffale almeno un paio di buste del nuovo tabacco appena arrivato, in questo modo altri clienti avranno modo di provarlo e le probabilità che altri clienti lo richiedano con voi aumenteranno notevolmente. Qualora il tabaccaio non riuscisse a vendere le confezioni da “esposizione” ci sarete sempre voi pronti ad acquistarle. In questo modo potreste riuscire nell’intento di ottenere una fornitura costante del vostro tabacco preferito ed inoltre potreste far felici altri fumatori. Potete comunque acquistare filtri e cartine online per risparmiare oppure potreste semplicemente smettere di fumare.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

This product presentation was made with AAWP plugin.

6 Commenti

  • Devono avere sempre le luride mani dappertutto… Criminali

  • Ma perché se si tratta solo di una questione di monopolio di stato allora gli alcoolici vengono tranquillamente venduti on-line?

  • in commercio italiano chi sà cosa ci fanno fumare ! , cosa certa i morti sui pacchetti dovranno essere i morti dello stronzo che ha deciso di levare il composto stampato su ogni pacchetto , per aggiungere tutti i morti della sua famiglia di stronzi ! , fumiamo morti targato monopolio di stato e che cazz che fanno pure schifo !

  • Quale sarebbe l’articolo del codice civile che fa riferimento alla vendita di tabacco? Sinceramente non mi risulta l’esistenza di questo articolo e il reato di contrabbando si configura solo per il trasposto di merce via spedizione diretta. Non c’è una parola che vieti l’acquisto on line di tabacco. E’ vietata la vendita transfrontaliera, non l’acquisto. Cmq ripeto mi piacerebbe sapere qual’è l’articolo del codice civile in questione.

  • Online puoi comprare con carta prepagata o carta di credito etc etc… Si dica piuttosto che il tabacco vuole essere venduto solo in cambio diccontanti e senza scontrini. Conoscete un tabaccaio che vende tabacco tramite transizioni bancarie?

  • Quello del vietare l’on-line su territorio nazionale è una barzelletta, sopratutto perchè i tabacchi hanno il bollino del monopolio….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *