Gizeh Hanf Cartine in Fibra di Canapa: la Recensione
Cartine Gizeh Hanf in pura fibra di canapa
Cari lettori, ormai mi conoscete bene e sapete che sono piuttosto critico e netto sulle cartine, ma proprio oggi ho scoperto delle cartine che mi hanno davvero entusiasmato. E la cosa non capitava d tempo! Si chiamano Gizeh Hanf, e sono una vera delizia, ve lo assicuro.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Dopo aver provato le Ottoman, mi sono messo alla ricerca di cartine che si potessero avvicinare a quel sapore così gustoso e fragrante e finalmente ho trovato una buona alternativa. Non sto parlando di affinità di sapori, le due cartine hanno due gusti completamente differenti. Non sono leggere come le Ottoman, non fanno sentire quel gusto acre come le Rex Bravo, non sono a combustione lentissima come le Elements. Ma queste Gizeh Hanf, hanno un gusto che le rende a loro modo uniche con tutti i tipi di tabacco, sia secchi che umidi.
Rollando una sigaretta saremo agevolati sia dalla consistenza della cartina che ha una densità abbastanza elevata, sia dall’alto grado di attrito che la cartina genera con le dita. La cartina é di tipo B, ma sembra invece una classica cartina bianca. Ha un gusto leggero nonostante il suo spessore, non altera il sapore del tabacco o, se la fa, a mio avviso riesce addirittura a migliorarlo.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
É una cartina particolare, realizzata in fibra di canapa, ha una combustione veloce, produce un bel po’ di cenere e la colla é in gomma arabica naturale. É venduta in confezioni doppie da 100 foglietti e la confezione é molto simpatica, con tonalità arancioni che rievocano un paesaggio desertico stilizzato con una pianta verde al lato.
Insomma, queste Gizeh Hanf mi hanno davvero colpito, se riuscite a reperirle vi consiglio assolutamente di provarle. Come al solito, rimango in attesa delle vostre impressioni.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
5 Commenti
Le ho trovate per puro caso ieri sera e non potevo farmele scappare :P
Ho fumato solo una sigaretta con il NAM e devo dire che a differenza delle Bravo e delle Rizla Micron queste valorizzano davvero questo tabacco…OTTIME :D
mai viste in giro purtroppo.
ma sicuro si tratti di canapa di lino? ;-)
Anche io ero abbastanza perplesso ma il fornitore dal quale le ho comprate riportava questa dicitura…ad ogni modo “hanf” sta per “hemp” in tedesco, quindi canapa…fibra di canapa dovrebbe esser più corretto :D