Filtri RAW Biodegradabili: la Recensione
Filtri RAW Biodegradabili per aiutare l’ambiente
Ecco un altro prodotto che i fumatori rispettosi dell’ambiente apprezzeranno. Si tratta dei filtri RAW biodegradabili, realizzati in fibre di cotone, incartati e completamente biodegradabili.
This product presentation was made with AAWP plugin.
I filtri sono 100% naturali, tanto che non vengono sbiancati né rifiniti. Hanno un diametro di 8mm, cioè più grandi dei filtri delle comuni sigarette confezionate. In ogni confezione vi sono 200 filtri sfusi e anche la bustina stessa é riciclabile, il che li rende un prodotto completamente ecosostenibile.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Ogni filtro svolge egregiamente il proprio compito, però se non si é abituati si avvertirà un leggero cambiamento nel consueto aroma di tabacco. Anche la dimensione é inusuale e chi é abituato a filtri slim o ultra slim potrebbe aver bisogno di tempo per adattarsi. Ma utilizzando questi filtri si aiuterà sicuramente l’ambiente. Ne vale la pena no? Purtroppo però il sapore può non piacere ai fumatori più delicati in quanto si avverte abbastanza facilmente un irrigidimento durante l’aspirazione, un po’ come avviene con i filtri Rizla Natura. Se avessero avuto la confezione in carta riciclata anziché in plastica, secondo me sarebbero stati ancora più “green“. Ad ogni modo, da provare.
Come al solito, aspetto le vostre impressioni e i vostri commenti.
This product presentation was made with AAWP plugin.
3 Commenti
Non mi piacciono proprio, da evitare.
Caro Paolo, vorrei segnalarti i filtri Gizeh XL, un pochino più lunghi, con la strisciolina adesiva per neofiti. Sono filtri eccezionali con i tabacchi più “impegnativi”, secchi e cartine di tipo B, ma sono versatili e vanno benone con tutto. In più, proteggono meglio denti, labbra e palato, e io li consiglierei vivamente ad ogni fumatore.
Devo provarli, grazie per la dritta. Spero di poterli recensire il prima possibile ;)
Ciao a tutti, uso abitualmente filtri da 8mm e fra questi mi trovo benissimo con gli smoking come con i rizla. Ho provato questi raw biodegradabili e sono deluso al 100%: per prima cosa il tiraggio diminuisce drasticamente. Poi, dopo i primi due o tre tiri, le labbra cominicano a pizziccare senza contare che l’aroma del fumo è notevolmente ridimensionato indipendentemente dal tabacco usato. Ultimo neo a mio parere, non ti permette di fumare la sigaretta fino alla fine: il filtro si “risucchia” e già a metà sigaretta è saturo.
Personalmente non li acquisterò più e sarà dura utilizzare quelli che ancora ho (al momento li ho tagliati a metà e metto il pezzo tagliato davanti ad un’altra metà di filtri normali ;).