Frutta per Fumatori: 9+1 Alimenti Essenziali
Qual è la frutta migliore per i fumatori?
Se fumando facciamo del male al nostro organismo, in particolare ai nostri polmoni, non é detto che non possiamo “alleviare“, almeno in parte, alcuni dei tanti danni causati dal fumo. Determinati tipi di frutta e verdura vengono in nostro aiuto grazie alle loro proprietà. Chi volesse smettere di fumare dovrebbe iniziare una vera e propria dieta ricca di questi alimenti per debellare velocemente molti degli effetti nocivi del fumo dal proprio corpo. Ecco quindi una lista di frutta per fumatori:
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
- Arancia: la nicotina riduce i livelli di vitamina C nel corpo quindi è consigliata l’assunzione di arance per equilibrarne la mancanza dovuta al fumo.
- Limone: riduce gli effetti negativi della nicotina sulla pelle. Mangiarne due o tre a settimana aiuta le cellule della pelle a rigenerarsi.
- Kiwi: é una bomba di vitamine A, C ed E, quindi perfetto per purificare il corpo.
- Mirtillo: la nicotina aumenta i livelli di zucchero e ispessisce i capillari. Il mirtillo, ricco di acido folico, riduce la permeabilità dei capillari e ne rafforza la struttura.
- Melograno: ottimo per rigenerare i globuli rossi e dare una pulita al sangue in circolo.
- Broccolo: la vitamina B che si trova in grandi quantità in questo alimento, è il miglior antidoto contro gli effetti del fumo.
- Spinaci: così come il mirtillo, é ricco di acido folico, ed é quindi ideale per purificare l’organismo dalla nicotina.
- Carota: le vitamine A, C e K aiutano a aumentare le difese immunitarie. In questo modo si contrastano gli effetti della nicotina.
- Cavolo: le sue proprietà antiossidanti dei sono valido alleato per chi vuole eliminare le tossine dal proprio corpo, soprattutto per chi vuole dire completamente addio al fumo.
- Acqua: non rientra nella categoria di frutta e verdura però l’acqua è fondamentalmente. Fumando, il corpo si disidrata, perciò é consigliabile bere molta acqua per facilitare la purificazione dell’organismo.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.