Grinder a Manovella: Ideale per i Tabacchi Espansi
Grinder a manovella: l’ideale per i tabacchi espansi
Avete presente tutti quei nuovi tabacchi espansi che stanno velocemente invadendo gli scaffali dei nostri tabaccai? Ho già scritto tempo fa un articolo su questi nuovi tabacchi spiegandovi la tecnica di lavorazione e il modo in cui diventano ” espansi” e dopo aver letto un po’ dei vostri commenti nei vari articoli é facile intuire che questi nuovi tabacchi non sono riusciti a fare breccia nei cuori dei fumatori più raffinati.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Però chi cerca una fumata veloce e simile a quelle delle sigarette riesce anche ad apprezzarli sia in tubetti che rollati. Con questo grinder a manovella sarà ancora più facile prepararle.
A tal proposito, alcuni di voi mi hanno chiesto come poter rollare facilmente il tabacco espanso e se fosse possibile mettere il tabacco nel frullatore per poterlo poi rollare più facilmente una volta sminuzzato. Si, immagino che sia possibile frullare il tabacco ma esiste una soluzione meno estrema. Si chiamano Grinder e ci sono migliaia di modelli diversi, per forma e per dimensione.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Per il nostro scopo, ho deciso di prenderne uno molto grande in modo da tritare quanto più tabacco possibile in una volta sola. Il modello che ho scelto ha una caratteristica diversa rispetto i classici grinder, infatti é dotato di una manovella che girando sminuzza il tabacco attraverso delle lame.
Nei classici grinder invece il processo avviene per frizione con la forza delle mani ruotando le estremità che compongono il grinder stesso. In questo caso, girando la manovella, il tabacco sminuzzato finirà nello scompartimento di sotto e sarà pronto per essere rollato con molta più facilità.
Insomma, se vi piacciono i tabacchi espansi e preferite rollare le vostre sigarette senza ricorrere ai riempitubi, vi consiglio di acquistare un comodo grinder e di lasciare il frullatore per scopi unicamente culinari.
This product presentation was made with AAWP plugin.