I grinder migliori da acquistare in questo periodo sono sicuramente quelli rivestiti con uno strato di ceramica, quelli che riducono l'attrito con la materia vegetale e che non necessitano di continue pulizie per essere sempre efficienti e tritare il prodotto in modo costantemente uniforme e preciso. Ti avviso già però che il grinder perfetto che non necessita mai di pulizie ancora non esiste, e nonostante gli ultimi modelli li stiano classificando come "non-stick", una pulizia costante va comunque mantenuta, anche se non assidua quanto nei grinder più economici.
1. Giyotin Grinder in Ceramica
La prima scelta ricade su questo Giyotin perché tutti i prodotti precedenti si sono sempre dimostrati fedeli alle promesse dell'azienda. Denti sempre affilati e qualità dei materiali evidente. In questa versione in ceramica sono riusciti a mantenere la stessa affidabilità di sempre ma con un tocco innovativo grazie allo strato in ceramica che aiuta di molto a mantenere pulita la superfice del grinder. Ma inutile dire che dopo un po' di utilizzi dovrete comunque passare il vostro pennellino in dotazione per eliminare i residui più ostinati. Sicuramente rispetto un grinder tradizionale l'efficacia si vede subito e il risultato finale vi soddisferà ad ogni utilizzo anche a distanza di tempo. La cifra è più che giustificata, si tratta di un piccolo investimento per godere di un taglio ottimale e di qualità . L'unica colorazione disponibile è quella "Blu Caramella" con un simpatico adesivo nella parte superiore.
2. Jcase Grinder rivestito in ceramica
Praticamente le stesse caratteristiche del Giyotin qui in alto, ma disponibile in colorazioni monocromatiche differenti. Anche gli stessi accessori in dotazione. Si tratta dello stesso rapporto qualità prezzo, si gioca la prima posizione con il Giyotin ma è stato inserito al secondo posto per una questione puramente casuale. Anche le numerose recensioni (300+) positive confermano il valore dell'acquisto.
3. ChillPaka Grinder in ceramica
Un altro grinder in ceramica uscito sul mercato a Maggio 2022. Ottimi magneti e materiali molto solidi, ma soprattutto un design simpatico e originale.
4. DCOU grinder in alluminio
Piccolo e accattivante nei suoi design colorati, numerose le recensioni positive anche in questo caso. Si tratta però di un grinder in alluminio, ma comunque buon rapporto qualità prezzo.
5. ZenXXL grinder in alluminio ultraleggero
Scendendo lievemente di qualità ci ritroviamo tra i grinder tradizionali in alluminio, ma tra tutti questo è uno dei più leggeri ed enigmatici nel suo design nero con il logo particolare inciso sulla parte superiore. Piccolo e minimale, fornito soltanto con la palettina per il polline.
6. LIHAO Grinder in alluminio
Grinder dai colori vivaci e per i gusti più psichedelici, molto capiente e di buona qualità , ben recensito.
7. Zen in alluminio
La versione basic dello Zen, più economica e compatta ma dalla stessa qualità e garanzia.
8. AQEVO grinder in alluminio
Grinder robusto e di ottima qualità , sebbene il fatto che sia in alluminio non consente una pulizia delle più semplici. Solo due colorazioni disponibili, il design forse non è adatto a tutti.
9. Astralis grinder con regola-filtro
Grinder compatto e dal design molto lineare, dotato di accessorio per regolare i filtri in 3 diverse dimensioni.
10. Grinder GENESI in ceramica
Grinder dal design innovativo e colorato, garantisce una maneggevolezza e una perfezione nel taglio uniche. Le colorazioni sono molto simpatiche, così come il logo stampato nella parte superiore. Inoltre è in ceramica e secondo le recensioni la qualità del taglio è molto buona.
11. HIZN Grinder in ceramica
Grinder dal design semplice e pulito, possiede un carattere sobrio e una buona qualità costruttiva.
12. HSLTL Grinder + 3 barattoli
Grinder elegante accompagnato da tre barattoli ermetici e salvafreschezza ad avvitamento. Ottimo come idea regalo e per questo posizionato tra i grinder migliori.
13. LiTT grinder in alluminio bianco
Altro grinder dal design intrigante, questa volta in bianco e dal design accattivante. Anche il prezzo è piuttosto economico.
14. iRainy Fresh Foam
Ha la media di recensioni positive più alte, a mio avviso ha un design un po' bruttino ma molti lo definiscono ottimale e ne parlano in termini entusiastici. Il prezzo economico non è male.
15. Solinder by After Grow
Il famigerato Solinder, evoluzione del tanto discusso e apprezzato Thorinder. Collocato in ultima posizione perché per la cifra di vendita proposta avrebbero potuto quantomeno farlo in ceramica, o anche in adamantio come gli artigli di Wolverine visto il prezzo. Il design però è carino quindi merita in un posto nella lista dei grinder migliori, seppur l'ultimo.