Mac Baren Pure White: la Recensione
Indice dei contenuti
Mac Baren Senza Nome Pure White: il nuovo leggero senza additivi in casa Mac Baren
In genere vi svelo le mie conclusioni alla fine delle recensioni, ma per questo Mac Baren Senza Nome Pure White voglio fare un’eccezione. Vi dico sin da subito che non si tratta di un buon tabacco. Sarebbe riduttivo. Questo Pure White è un tabacco a dir poco eccezionale. E ora vi dico perché.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
La confezione è quella tipica dei free additive (vedi Origenes, Drum 100, Chesterfield Original ecc) ma si distingue da tutte le altre grazie alla striscia centrale di tabacco (disegnato questa volta, non reale come nelle vecchie confezioni) e dalle immancabili scritte tipiche dei Mac Baren Senza Nome. Aprendo il sigillo ci aspettiamo il classico profumo pungente di Virginia, invece si viene avvolti da un leggero aroma “caldo” e fragrante, con lievi note dolciastre e per nulla pungente all’olfatto. E’ difficile da descrivere, ma dopo aver recensito quasi tutti i tabacchi venduti in Italia, non ricordo di aver mai sentito una fragranza simile, così mite e piatta ma al contempo così carica di gusto. Passando al tabacco in sé, ci troviamo davanti un trinciato ovviamente secco, dal taglio leggermente più grossolano rispetto, per esempio, il Natural American Spirit. Presenta qualche leggera imperfezione ma nulla di eclatante, piuttosto, si prepara molto facilmente proprio grazie al suo taglio “intermedio”, con qualsiasi tipo di cartina. Ha un bel colore nocciolato con venature bionde, non c’è bisogno nemmeno di sfilacciarlo più di tanto e se si pressa leggermente per compensare gli spazi dovuti all’ampiezza del taglio, secondo me si ottiene una combustione e una fumata migliore.
La prova pratica
La prima sigaretta sarà strana. Se siete abituati a tabacchi forti, avvertirete un gusto inaspettato in bocca, un’esplosione di aroma che farà ballare le vostre papille gustative ma che non sfiorerà nemmeno la gola. Se siete abituati a tabacchi leggeri, oltre all’esplosione di gusto, avvertirete anche una leggera presenza in gola, per nulla fastidiosa, anzi a mio avviso, è proprio il giusto equilibrio che ogni fumatore ricerca. In entrambi i casi, il sapore è molto particolare, non si assimila facilmente a tutti gli altri tabacchi naturali, soprattutto perché lascia un retrogusto praticamente quasi nullo, eliminando qualsiasi traccia di amaro tipica del post fumata. Appaga la carenza di nicotina e si fuma tranquillamente durante tutta la giornata. Può essere facilmente adoperato come tabacco quotidiano, ma credo che una volta abituati, sarà difficile passare ad un altro free additive.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Mac Baren Pure White in conclusione
In conclusione, questo Mac Baren Pure White a mio avviso, è la combinazione perfetta tra un tabacco leggero e uno forte, è una formidabile miscela di Virginia, Orient e due Burley. Sicuramente entrerà nei vostri cuori spodestando il vostro free additive abituale. Adatto a qualsiasi circostanza, perfetto sia per fumatori leggeri che per fumatori esigenti.
Per ulteriori foto dettagliate vi rimando al nostro forum e vi invito a leggere anche le altre recensioni del Nero, del Bianco e del Verde, e ovviamente, non perdetevi quella del Pure Green.
This product presentation was made with AAWP plugin.
14 Commenti
Invio mail per accedere al sito: mi sono appena iscritta e mi interessa il tabaccao mac baren…
Tabacco a dir poco spettacolare, con le Bravo (mio parere personale) è ancora meglio , un vero no-additives molto leggero e fumabile in qualsiasi momento della giornata. Prossima tappa dei tabacchi naturali : NAS
Ciao a tutti,
volevo segnalare che il Mac Baren Pure White (assieme a tutti gli altri classici Mac Baren) lo trovate
anche alla tabaccheria 3 Sant di Grisanti Federica in Via Statale 12,
numero 92 a Medolla (MO).
Ciao a tutti, da amante dei mcbaren vorrei proprio provare questo pure white ma non riesco a trovarlo…sapete dove lo vendono a Roma zona cinecittà tuscolano?grazie
Lo puoi trovare al Centro Commerciale Tor Vergata al tabaccaio vicino al negozio della Tre ha sia il bianco che il verde!!!1
Eccellente. Per la prima volta con un secco-senza-additivi non mi sono ustionato lingua e palato. Equilibrato è l’aggettivo giusto. Non stanca, non lascia cattivi sapori (e odori). L’unico che vagamente gli somiglia è il Drum 100. Possiede quel po’ di carattere in più rispetto al fratello White lievemente addizionato, che lo rende adatto ad ogni tipo di fumatore (e cartina, e filtri ecc). Non stancherà facilmente e personalmente ogni sigaretta preparata con questo trinciato mi sembra “speciale”.
Matteo
ragazzi i gusti non si discutono ma tra i naturali c’è di molto meglio dai..
Finalmente l’ho provato anch’io…..che tabacco spettacolare :D
dove si trova
grazie
Si trova già nelle tabaccherie italiane ? O deve ancora uscire?
Arriverà a fine luglio :)
Finalmente è tra noi, aspettavo con ansia questo trinciato
Se ami i naturali, sono sicuro che diventerà uno dei tuoi preferiti ;)