Vicino
Recensioni

Original Tradition Virginia: la Recensione

Original Tradition Virginia: la Recensione

Original Tradition Virginia: uno dei Virginia più vivaci sul mercato

I primi due Original Tradition che ho provato, il Vanilla e il Tobacco, sono stati in grado di sollecitare la mia curiosità e il mio interesse. Si sono dimostrati tabacchi di bontà e qualità degni di nota, perciò provare questa terza variante di Original Tradition Virginia è stato più che un piacere.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
GEEKVAPE WENAX M1 Fit 0.8ohm / 1.2ohm Cartuccia Wenax M1 - Sigaretta elettronica MTL - Vape batteria...
GEEKVAPE WENAX M1 Fit 0.8ohm / 1.2ohm Cartuccia Wenax M1 - Sigaretta elettronica MTL - Vape batteria...
【Senza e-liquido, Senza nicotina】:Free from nicotine or tobacco.
14,30 EUR

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

L’apertura

La confezione è identica alle altre ma in verde, piccola e comoda, di carta rivestita in plastica e con la linguetta adesiva sul retro. Una volta aperta la busta, il profumo del tabacco si sprigiona in tutta la sua forza. Non punge l’olfatto e l’umidità del trinciato rende il sentore più mite e leggero. Al tatto risulta semi-umido, è morbido e con poche imperfezioni e ha un bel colore nocciola opaco.

La prova pratica

Dalle prime boccate si capisce che non si tratta del solito Virginia. La sua umidità, il suo gusto intenso e deciso ma per nulla spigoloso, lo contraddistinguono dai più famosi Origenes Virginia, Natural American Spirit, Pueblo e via dicendo. Si fa sentire per il suo corpo medio ma non procura fastidio alla lingua o alla gola. Si sente nei polmoni e ogni boccata è piacevole e piena di gusto. Lascia un retrogusto leggermente amarostico e pastoso che non dispiace. E’ venduto in confezione da 20g.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

Original Tradition Virginia in conclusione

In conclusione anche questo Original Tradition Virginia si è rivelato un ottimo tabacco, buono e di qualità tangibile. Può essere adottato benissimo come tabacco quotidiano perché non stanca facilmente. Soddisfa sia i fumatori leggeri che quelli più esigenti.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

11 Commenti

  • Conosco solo il Verde. Molto buono. Tutto quello che cerchi nel Golden Virginia e che non ti dà questo invece lo fornisce appieno

    • Io personalmente amo tutte e 4 le varianti di questi original tradition, me ne sono praticamente innamorato ma trovarle dalle mie parti è impossibile purtroppo

  • Se per la tua ragazza è troppo forte perchè non lo tagli con del Mac Baren Bianco o del Black Devil Smooth Flavour? ;D

  • Lo sto provando da due giorni perchè dove mi rifornisco della versione Gold era finito, così ho preso uno di questi (Purtroppo finora gli ho visto tenere soltanto il Gold [:Q_______] e questo, spero che un giorno gli potranno arrivare anche il Vanilla e il Tobacco). Ho fumato diversi virginia ma questo ha sicuramente qualcosa di diverso. appena aperto è fuoriuscito un ododre completamente diverso dal solito Virginia, simile al fratello Gold ma senza quel dolciastro al miele. al gusto risulta molto buono, non gratta e non pizzica la lingua, tuttavia penso che lo prenderò sporadicamente d’ora in poi, in quanto fumando insieme alla mia ragazza i tabacchi che compro lei lo ha trovato un po’ pesante per i suoi gusti. una volta finita la fumata lascia da subito un gusto amarognolo in bocca che nel giro di una ventina di secondi si tramuta nello stesso gusto del profumo di affumicato che rimane nelle narici annusando cibarie affumicate. comunque questa casa produttrice si dimostra ottima

  • Già, peccato solo che non sia facilissimo rintracciarlo!

    • In ritardo di 3 anni vorrei chiederti se fosse possibile fare una mappa regionale dei tabacchini che lo posseggono, Io sono della Campania e ho girato un po’ la provincia di Caserta ma non sono riuscito a trovare nulla purtroppo. Mi sono spostato alle volte a Roma, Torino e Genova ma ho avuto poco tempo e quei 3/4 tabacchini che ho visitato non lo avevano. Si potrebbe fare una cosa stile mappa MacBaren?

      • Purtroppo, la ditta che importa questi tabacchi (la stessa dello Yuma) non si è dimostrata molto disponibile. Sebbene fosse nel loro interesse diffondere e promuovere i rivenditori dove è possibile rintracciare i loro tabacchi, non sono stati aperti a nessun tipo di iniziativa. Anzi, sono stati così educati da non rispondere a nessuna delle mie email. Fare una lista solo per gli Original Tradition non è fattibile in quanto non sono così richiesti dal pubblico. Prova a chiedere informazioni all’importatore, su Google trovi tutti i contatti :) buona fortuna!

        • Grazie per le informazioni! E da ciò che mi hai detto avrò bisogna di molta fortuna ahaha

          • In due anni non sono mai riuscito a ottenere riscontro, speriamo che tu sia più fortunato :D

  • io l’ho provato, non mi dispiace, mi sono trovato bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *