Pall Mall Free American Blend: la Recensione
Indice dei contenuti
Pall Mall Free: uno dei tanti naturali
L’impressione del fratello San Francisco è stata positiva: un buon tabacco anche se con nessuna nota caratteristica ma fumabile quotidianamente e con piacere…ma cosa ci si aspetta da questo Pall Mall Free?
This product presentation was made with AAWP plugin.
Partiamo dalla confezione, esteticamente carina ma ormai fatta e rifatta. In plastica morbida, si sgualcisce facilmente, è di color marrone chiaro con la grafica impressa nella parte frontale ed è dotata della solita linguetta adesiva sul retro.
L’apertura
All’apertura della busta il profumo non entusiasma particolarmente, ha sicuramente un buon sentore di the ma è da omologare a molti altri tabacchi in commercio. Si presenta di un bel color chiaro, secco, dal taglio fine e con poche imperfezioni.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La prova pratica
Fumandolo si ritrova a fumare proprio quello che ci si aspetta: uno dei tanti naturali a cui siamo ormai abituati. Non ha un sapore particolare, gratta leggermente in gola e regala una robustezza media. Il retrogusto è amaro, non dei migliori di questa tipologia. Può risultare forte ai fumatori più moderati, ma chi è abituato a fumare qualcosa di più articolato percepirà difficilmente la forza di questo tabacco. E’ venduto in confezione da 15 g.
Pall Mall Free in conclusione
In conclusione questo Pall Mall è l’ennesimo naturale che ci viene proposto, un tabacco quotidiano che a mio avviso stanca facilmente. Sicuramente entrerà nei cuori di alcuni affezionati, ma ritengo che un fumatore abituato a un tabacco pieno di gusto non riuscirà ad apprezzarlo se non per un breve periodo. Mi sento di consigliare maggiormente la versione San Francisco piuttosto che questa Free.
This product presentation was made with AAWP plugin.
16 Commenti
marzo 2015 porta una cattiva notizia: Pall Mall Free non verrà più prodotto, scelta molto strana che non condivido.
Salve, mi sono avvicinato da pochi giorni al trinciato e dopo aver preso tutto l’occorrente ho provato questo tabacco…anche pensando di far felice la moglie che fuma lo stesso tipo con le sigarette “normali”…..sinceramente l’ho trovato deludente e non vedevo l’ora di finirlo. Gusto troppo violento e a tratti amaro, difficilmente lo riprenderò…nota positiva la confezione da 15g
Provato con le cartine bianche o trasparenti? molto cambia anche in base al tipo di cartine :)
Si fumato con le Rex…..orribile !!
Non é cattivo come tabacco…certo non ne vado matto ma per spezzare ogni tanto puó andare visto che sono solo 15gr…il pall mall san francisco é infumabile a mio parere…comunque va a gusti
Vero ciò che dici, ma ci sono decine di altri tabacchi migliori per “spezzare”…inoltre i tabacchi il fanno quasi tutti in confezioni piccole (15-20g) altrimenti non li comprerebbe più nessuno visto i prezzi :/
Si hai ragione…ma non vedo molti tabacchi naural in confezione piccola solo il lucky strike e il golden virginia absolute e tra questi preferisco il pall mall.. poi dove sto io hanno solo i classici tipo marlboro e camel per la maggiore…
Dietro le insistenze di una promoter, ho acquistato il pall mall….amaro…gratta in gola, decisamente deluso. Inserito subito nella mia black list
Non posso che sottoscrivere :)))
Diciamo che queste confezioni “piccole” sono state una vera salvezza ;)
Forse – a mio avviso – si tratta del tabacco più anonimo mai fumato, se la gioca con il Winston blu e il Camel Essential. Per fortuna era una busta da 15 grammi…
come spesso mi succede sono d’accordo al 101 %. non amo i naturali è vero ma questo dopo 2 sigarette l’ho regalato al mio amico che li apprezza. anonimo ma verso la sciatteria. non necessario
eheh ad ogni modo mi sa che per un periodo ritornerò agli umidi :D
Mi sono ricordata le sensazioni che mi ha dato leggendo la tua recensione: Ne ho fumato un paio di buste nei mesi scorsi, come prime sigarette mattutine, visto che abituata ormai a tabacchi più spessi, lo trovavo leggero, praticamente impercepibile. Quindi più che pienamente d’accordo con te. L’unica differenza è che io ci ho sentito un retrogusto un po’ agrumato…ma percepire un gusto come agrumato o amaro è pura e semplice questione personale di palato.