Pall Mall Maxxi Fine Quality: la Recensione
Indice dei contenuti
Pall Mall Maxxi: l’ennesimo tabacco espanso uscito sul mercato
Se avete letto le recensioni del Diana Volume Tobacco e dell’ MS Maxxi saprete già che sono piuttosto avverso nei confronti di questi nuovi tabacchi “espansi” che stanno facendo capolino nel mercato. Infatti anche questo Pall Mall Maxxi non è riuscito a superare lo standard che ho sviluppato nel corso di questi anni per entrare a far parte di un tabacco che si può definire di “uso quotidiano”.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
L’apertura
La confezione è più o meno come quella dei due tabacchi sopra citati, bianca con le grafiche blu e gialle del marchio e la dicitura “fino a 20 sigarette” che spicca in alto per catturare l’attenzione. Aperto il sigillo ci si ritrova un tabacco pressoché identico a quello dei due simili. Sembra che questi nuovi tabacchi espansi siano veramente tutti uguali. Il profumo è secco, molto aromatico ma leggero, il tabacco è facilmente sfilacciabile e ha un taglio grossolano e abbastanza facile di maneggiare. Anche in questo caso ci troviamo davanti un taglio adeguato più per il RYO – per riempire tubi – piuttosto che per essere rollato a mano. È secco, ha un colore biondo e bisogna applicarsi un po’ per riuscire a rollarlo in maniera decente.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
La prova pratica
Fumandolo non regala sensazioni particolari, offre una fumata opaca, priva delle note dolci che lascia presagire il suo profumo. Lascia un retrogusto amaro nonostante durante la fumata si dimostra quasi per nulla aggressivo e anzi, abbastanza docile sul palato.
Pall Mall Maxxi in conclusione
Anche la conclusione di questo Pall Mall Maxxi “voluminoso” non ha un lieto fine. Personalmente non riuscirei a comprarlo nuovamente in quanto anche dopo averlo provato con i tubetti non ho ottenuto una fumata degna di entrare nemmeno in una top 20 dei miei tabacchi quotidiani preferiti. Considerando il basso costo si può provare tranquillamente per farsi un’idea, ma sono sicuro che non riuscirà ad entrare nei vostri cuori. In caso contrario, ma anche se avete provato le mie stesse impressioni, aspetto i vostri commenti qui in basso.
Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.