RAW Organic Natural Authentic Tobacco: la Recensione
Indice dei contenuti
RAW Organic: un nuovo organico con un carattere moderato
Dopo l’ottima impressione con il Black è arrivato il momento di passare del RAW Organic, che tra i quattro nuovi usciti in casa RAW, è il secondo che ho classificato in base alla “forza”, subito dopo appunto, il Black. Anche questa volta si tratta di un tabacco di qualità, ma con connotazioni decisamente differenti rispetto il primo.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
La confezione appare con lo stesso stile degli altri tre fratelli, ma a colmare la grafica sono steli d’erba verde che cascano subito all’occhio, con il solito contorno vintage che contraddistingue tutte le confezioni di questi RAW. Anche qui sono disegnati dei “lacci” come se la confezione fosse un vero e proprio pacchetto.
Aperto il sigillo salvafreschezza, il profumo emanato è il classico di questa tipologia di tabacchi naturali. E’ una fragranza viva, decisa, che sale lungo le narici e arriva direttamente nei polmoni, caricandoci di ottime aspettative per la fumata. Chi ama questo tipo di tabacchi, apprezzerà sicuramente la bontà olfattiva di questa variante.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La prova pratica
Il colore è di un biondo opaco, al tatto risulta secco e spigoloso ma con un taglio elegante e facilmente rollabile. Fumandolo regala un sapore molto corposo, meno forte rispetto il Black, ma d’altronde, si tratta di una differente tipologia di tabacchi. Non attacca eccessivamente la gola, ma personalmente eviterei boccate lunghe per non rischiare di rendere la fumata troppo frettolosa e provocare prurito alla gola. Gustandolo con calma invece, offre un ottimo menù di fragranze estive, soleggiate. Si sposa benissimo con bevande fresche e può essere adottato come tabacco quotidiano, anche se consiglierei di utilizzare nelle ore pomeridiane e serali, in quanto la mattina potrebbe risultare un po’ eccessivo nella fumata, soprattutto durante le prime sigarette della giornata. Il sapore persiste nella bocca anche dopo aver finito di fumare ma non stomaca e anzi, stuzzica piacevolmente il palato aprendo completamente le papille gustative.
RAW Organic in conclusione
In conclusione questo RAW Organic è un tabacco che può accontentare sia i fumatori collaudati che cercano un gusto deciso, sia quelli più miti, abituati a fumare leggero ma che vogliono provare qualcosa di più appagante a livello nicotinico. Il suo sapore medio ma con note piatte, si sposa benissimo con entrambe le tipologie di fumatori. Se siete inoltre amanti degli organici, non potete lasciarvelo sfuggire. Come sempre, lascio a voi la parola nei commenti qui in basso.
This product presentation was made with AAWP plugin.