Vermont Cannabis: il Dodicesimo Stato USA a Legalizzarla
Il Senato dello Stato del Vermont ha approvato una legge che rende legale la vendita al dettaglio di cannabis e prodotti derivati per scopi ricreativi. Diventa così il dodicesimo Stato negli Stati Uniti ad aprire a un vero mercato legale della cannabis. Vermont e cannabis è una dicotomia già vista nel 2018 ma all’epoca una decisione opposta decisa di rendere legale solo l’autoproduzione. Le prime vendite sono previste per l’autunno del 2022.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Grazie alla rinuncia al diritto di veto da parte del governatore repubblicano Phil Scott, la legge è passata rendendo felici molti abitanti del Vermont. Il governatore però non ha controfirmato la proposta contestando un’eccessiva velocità nel voler attuare la legge e soprattutto limiti non abbastanza stringenti in merito la pubblicità dei prodotti venduti.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Sono sempre di più gli Stati Americani che stanno abbracciando il business della vendita legale di marijuana, vedendo benefici non soltanto in termini erariali ma soprattutto a livello occupazionale. L’intera filiera coinvolge una catena che parte dalla raccolta e arriva fino al controllo più meticoloso e tracciabile, per cui a beneficiarne sono non soltanto le piccole e grandi aziende agricole ma anche i laboratori di ricerca e di controllo della qualità dei prodotti che vedendo aumentata la domanda da parte dei consumatori, sviluppano metodi sempre più efficaci e sicuri per garantire al consumatore un prodotto controllato e sicuro sotto ogni aspetto.
This product presentation was made with AAWP plugin.