Rizla Black Limited Edition: le Cartine da Collezione
Le Rizla Black Edition sono ormai cartine da collezione
Visto il recente concorso Rizla, come al solito mi sono documentato prima di scrivere il relativo articolo e casualmente mi sono imbattuto in un’inserzione di eBay che vendeva delle cartine Rizla Black Limited Edition, ormai un prodotto per collezionisti considerato che questi pacchetti hanno fatto parte di un altro concorso a premi di qualche tempo fa. Ovviamente non potevo farmele sfuggire!
This product presentation was made with AAWP plugin.
La confezione di queste Rizla è davvero meritevole perché riesce ad incarnare uno stile “flat”, se vogliamo utilizzare un termine del linguaggio 2.0, a uno stile minimale ma al contempo molto espressivo. Tutti i pacchetti sono neri con delle grafiche in 4 varianti – blu, gialla, fucsia, arancione – che rappresentano i simboli di alcune importanti città. Al di la dell’aspetto e della grafica accattivante, i foglietti contenuti all’interno corrispondono alle classiche Rizla Silver, le cartine più vendute del marchio Rizla. Ogni pacchetto contiene 100 foglietti e una volta terminato è impossibile gettarlo via. Reperirli è ormai difficilissimo ma se siete collezionisti o appassionati vi consiglio di fare una ricerca su Google.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Divieto di acquistare filtri e cartine online
Dal 1° Gennaio 2020 è vietato l’acquisto da parte dell’utente finale di filtri e cartine online, è possibile acquistarli ormai solo in tabaccheria, per cui è terminata l’epoca in cui era possibile reperire prodotti particolari di nicchia, bisognerà accontentarsi dei più commerciali e richiesti oppure bisognerà confiderà nella bontà del tabaccaio di acquistare nuovi prodotti. Non è chiaro se sarà possibile acquistare filtri e cartine da collezione magari presso utenti privati ma al momento è bene conservare i pacchetti più pregiati che abbiamo, un giorno potrebbero essere davvero da collezione, almeno in Italia, dove il catalogo di prodotti per fumatori era disponibile soprattutto su internet piuttosto che nei negozi fisici, soprattutto in quelli collocati nei piccoli centri o nei paesi.
This product presentation was made with AAWP plugin.