Chiaravalle Virginia Tabacco: la Recensione

Indice dei contenuti
Chiaravalle Virginia: l’eccellenza Made in Italy
Dopo l’ottima esperienza con il Chiaravalle Burley & Virginia, le aspettative per questa versione 100% Virginia erano alte. Il packaging rimane invariato, con una busta in carta plastificata, ma in tonalità verde. Spiccano il logo e l’etichetta “Made in Italy” stampati in verticale. Tuttavia, anche in questo caso, sollevando la linguetta adesiva, la carta della busta tende a danneggiarsi, compromettendo la chiusura.
Profumo e aspetto del tabacco
All’apertura, l’aroma è interessante e leggermente diverso dagli altri tabacchi naturali. Il classico profumo di tè si arricchisce di note fresche e pungenti. Il colore è biondo chiaro, con un taglio fine e poche imperfezioni. Al tatto risulta secco e poco compatto.
- Rivestimento in ceramica: grazie al rivestimento in ceramica, il macinino garantisce una...
- Macinatura di prima classe: la lavorazione di alta qualità garantisce denti estremamente...
- Rivestimento in ceramica: grazie al rivestimento completo, il macinino in ceramica...
- Macinino affilato: la lavorazione di alta qualità garantisce denti di macinazione...
Presentazione del prodotto realizzata con AAWP
Esperienza di fumata
Il primo impatto è deciso ma equilibrato: colpisce la gola con una leggera intensità, mentre sulla lingua si avverte un leggero pizzicore. Il gusto è lineare, senza sbalzi bruschi, con un’intensità costante. Soddisfa pienamente la voglia di nicotina e lascia un retrogusto finale poco pastoso e appena amarognolo.
Considerazioni finali
Il Chiaravalle Virginia si distingue come un buon tabacco naturale nel panorama dei free additive. Non ha un carattere particolarmente distintivo, ma si fuma con facilità rispetto ad altri Virginia. È ideale per chi cerca una fumata equilibrata e senza eccessi.
Presentazione del prodotto realizzata con AAWP
12 Commenti
salve qualcuno ha la foto del codice a barre del chiaravalle verde NUOVO ? sembra introvabile
ho provato la nuova confezione!! devo dire che hanno fatto passi da giganti! lo adoro non riuscirei a fumare altro
Riesci a pubblicare una foto della nuova confezione sul forum? :D
questo chiaravalle e’ buono certo non e’ biologico come il manitu’ che continuo a preferirgli ma io lo sto’ fumando con piacere,la versione burley invece mi piace nelle sigarette ,il tabacco si sbriciola troppo e’ troppo secco ,peccato perche’ il sapore e’ piu’ marcato,,,,,w chiaravalle!!! e’ veramente uno dei piu’ buoni!!
Sono un tabaccaio della provincia di Venezia, e vi dico che non potete sapere quanti tabacchi sono usciti nel mercato negli ultimi tempi. Per noi è impossibile averli tutti
con il rischio poi di vederli rimanere sugli scaffali. Il mio
consiglio è di ordinare al vostro tabaccaio una confezione
completa (10 vendite ). Io lo faccio con molti prodotti che non hanno molto mercato,senza i rischi di cui sopra e con la certezza di dare un prodotto non troppo “anziano”
A San Marino, un tabaccaio me lo ha consigliato e devo dire che il tipo se ne intendeva! Il gusto del Virginia si esprime al meglio in questa miscela. Ottimo prodotto
dopo tanta insistenza sono riuscito a farlo arrivare al mio tabaccaio di fiducia (sono i rappresentanti a non proporlo). La chiusura è stata migliorata, ora non strappa più. Lo preferisco a tanti altri naturali e poi un minimo di nazionalismo non guasta. E’ tabacco 100% italiano, che i miei soldi vadano ai miei connazionali. ;-) .
Purtroppo no, è molto difficile da trovare Lodovico….
@Fireleaf hai letto la mia recensione del Forte? :D hai ragione, è davvero forte in tutto!
In Toscana, a Prato, nel centro commerciale, tabaccheria Sogni e Realtà che ha entrambe le qualità.
Bella esperienza , senza troppe pretese , ma senza delusioni. Un tabacco che a prima impressione non ti fa impazzire ma che poi lo cerchi di nuovo ! Il problema è : dove trovarlo ??? . Ne ho presa uan scatola da 10 buste a Livigno a soli 18,00 euro poi nessuno piu ne conosce l’esistenza !! sapete dove prenderlo ???
dalle mie parti sono fantasmi entrambi,attenderemo.
sono curioso di provare questi prodotti nazionali nonostante siano entrambi i blend lontanissimi da ciò che prediligo.
Sto testando il “Forte” handrolling,busta omaggiata da un amico…………che dire….è forte in tutto!!
l’ho acquistato a bari e devo dire che è un tabacco da tutto il giorno e senza nessuna pretesa, fumabile e non pesante…anche io consiglio di provarlo!