Elixyr American Blend Tobacco: la Recensione
Indice dei contenuti
Elixyr American Blend quando la confezione inganna e il tabacco supera le aspettative
Dopo aver provato la versione Blond di questo tabacco, ero molto restio ad acquistare anche questa variante Elixyr American Blend, ma non avendo più nuovi tabacchi sottomano è stata quasi una scelta obbligata.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
Una volta aperta la confezione, di carta rossa rivestita in plastica, ho subito avvertito un lieve sentore profumato, poco percettibile ma buono e delicato. Al tatto risulta semi-umido, tendente però al secco. Si presenta sotto forma di mattonella decisamente pressata, dal taglio molto filamentoso e con qualche imperfezione.
La prova pratica
Rollarlo risulta molto semplice e va sfilacciato giusto un po’ per farlo tirare al meglio. Fumandolo tutte le cattive impressioni iniziali sono scemate. Regala una dolce forza in bocca senza grattare minimamente la gola e sprigiona un buon fumo denso e piacevole che non lascia un retrogusto amaro. Secca solo leggermente il palato e soddisfa pienamente la voglia di nicotina.
This product presentation was made with AAWP plugin.
Elixyr American Blend in conclusione
In conclusione questo Elixyr American Blend si è rivelato davvero una sorpresa al di là di tutte le aspettative. Può essere adottato tranquillamente come tabacco quotidiano anche se alla lunga potrebbe stancare. Sicuramente lo consiglio a tutti i fumatori che cercano una fumata seria e mediamente intensa, ma anche a chi cerca un gusto temperato e deciso, diverso dal solito tabacco a cui si è abituati.
This product presentation was made with AAWP plugin.
7 Commenti
Il tabaccaio mi ha detto che non si trova più temporaneamente…si spera
io è anni che le fumo ma purtroppo si stacca continuamente il filtro che andando in macchina può causare incidenti ho già reclamato senza una risposta
apprezzo le sigarette Elixir da quando sono uscite in commercio, ma da qualche tempo sono dispiaciuto, perchè circa a metà si spengono da sole se non viene aspirato e questo non va bene…
questi neanche li considero so’benissimo che butterei solo soldi,mi è capitato..
P.S. E’ neccessario che si torni a parlare SOLO di Tabacchi e non porre a confronto che chi fuma l’american spirit e IN e chi predilige il golden virginia giallo è OUT. Il passaggio dal dare una valutazione-parere al tabacco, al passare a giudicare chi lo fuma è inaccettabile. Se è “scarso” il tabacco, di conseguenza la persona che lo fuma è scarsa ed incompetente in materia. ASSURDO. Sapete un anziano amico, x me maestro di tabacco dopo aver giraro il mondo e assaggiato valanghe di trinciati ama tutt’oggi far seccare il golden virginia giallo e fumarselo da vero professionista, io che lo venero non mi sfiora nemmeno l’idea di giudicarlo nè pischello nè incompetente. Grazie SmokeStyle…..non cambiare mai. Au revoir.
Hai proprio ragione Drepanum… Apprezzo tutti quelli che come te esprimono la propria opinione con intelligenza e rispetto. È inutile dire a priori che una cosa è buona o brutta, bisognerebbe piuttosto esprimere la propria personale esperienza con umiltà e voglia di “crescere”. Non ha alcun senso cercare di imporre le proprie idee. Dovrebbe essere invece uno scambio di idee e una crescita culturale per chiunque legge. Ti ringrazio comunque per le belle parole e spero che continuerai a seguirci e a contribuire a lungo con i tuoi utili commenti, forse un giorno SmokeStyle diventerá una bella comunità di veri appassionati cultori del buon gusto e del piacere della conversazione :)
Complimentoni alla Western Tobacco Corporation per il suo Sito chiaro, puntuale, ben fatto e per questo Elixyr American Blend BUONO….eh sìì !!! ecco uno dei casi in cui l’abito non fà il monaco ihihih!!! Io apprezzo molto Paolo perchè è obiettivo, aperto, mai intransigente, conclude sempre le sue recensioni con : e voi che ne dite ? Questa si chiama intelligenza. Mi perdonerai, Paolo, la mia digressione (che nulla a che vedere con te, anzi sai che ti stimo.) ma alcuni di noi “adulti” che siamo “nati” Tra il Manila e il Golden Giallo/Verde dovremmo procedere con molta umiltà in questo nostro Hobby e senza integralismi. Basta parlare di orrendo, vomitevole ecc.. I trinciati che ormai almeno economicamenti sono stati livellati, e che le multinazionali come sappiamo hanno come loro “dio” il denaro ed il Profit è il loro “messia” non possiamo sconoscere che tra loro vendono, acquisiscono, si intersecano, ect… credo che oggi sia difficile trovare tabacco “casereccio” ma è altrettanto difficile trovare tabacchi scarsissimi: “Il fan tutti così o dicono cosà non vale più”. Il sospetto elevato a criterio di valutazione dei tabacchi, (e non solo) è cosa orribile. Ecco perchè son convinto che mediamente i tabacchi sono quasi sufficenti, fumabili ect.. Il mio voleva essere solo uno sfogo contro certi integralismi della rete sui tabacchi x sigarette…. immaginate che ciò che mi si raccontava come orribile oggi il mio tabacco quotidiano. Au Revoir.