Lucky Strike Gusto Autentico: la Recensione
Indice dei contenuti
Lucky Strike Gusto Autentico: un “secco” di qualità
Uscito già da un po’, questo Lucky Strike Gusto Autentico sembra aver fatto breccia nel cuore dei fumatori di tabacco sfuso ma anche di quelli abituati alle preconfezionate.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La difficoltà nel reperire questo tabacco è stata grande, non tanto perché i tabacchini della zona non lo ordinavano, ma al contrario, perché lo finivano il giorno stesso della consegna. Ad ogni modo, dopo aver acquistato la mia confezione, sono rimasto leggermente deluso dalla busta che mi aspettavo in cartoncino plastificato stile Drum 100 e non in plastica rigida. La grafica è uguale a quella dei pacchetti, con il logo e le grafiche rosse impresse nella parte orizzontale.
L’apertura
Aprendolo, il profumo cattura immediatamente tutto il nostro interesse: acuto, secco, molto buono, si contraddistingue dai soliti secchi per alcune note meno aggressive e più aromatiche. Al tatto risulta morbido e facile da sfilacciare, ha un taglio pulito e con rarissime imperfezioni.
This product presentation was made with AAWP plugin.
La prova pratica
Fumandolo risulta pungente in bocca ma non eccessivamente in gola, ha un sapore intenso che perdura per tutta la fumata, sprigiona una forza media soddisfando pienamente la voglia di nicotina. Lascia un retrogusto secco e amarognolo ma comunque buono (non quell’amaro “scadente” del Diana o del Winston per esempio).
Lucky Strike Gusto Autentico in conclusione
In conclusione questo Lucky Strike Gusto Autentico si è dimostrato un buon tabacco quotidiano, adatto ai fumatori leggeri ma anche a quelli più sofisticati. Non stanca facilmente e si fuma benissimo in tutte le condizioni della giornata, soprattutto nel periodo estivo in cui lega benissimo con bevande ghiacciate e rinfrescanti che coprono il retrogusto amaro di fine fumata.
This product presentation was made with AAWP plugin.
25 Commenti
Causa crisi son passato a questo tabacco dopo le sigarette Lucky Strike (prima classiche rosse, poi gusto autentico). Dalla settimana scorsa non si trova più nella mia provincia il barattolo in vendita. Qual’è il tabacco in barattolo il più possibile simile a questo?
Se riesci a trovare il Natural American Spirit vai a migliorare addirittura ;)
Tabacco un pò forte, ma buono….per spezzare la monotonia, leggermente amaro nel retrogusto
E’ uno dei miei preferiti, lo fumo tutt i giorni.
Eheh dipende sempre dai gusti, ma sicuramente un ottimo tabacco ;)
Il migliore fra i tabacchi più commerciali!
Veramente ottimo !!
Fumandolo spesso stanca facilmente, unico neo che ho trovato… alternando con tabacchi più miti invece si apprezza decisamente di più e per un maggior periodo di tempo :)
Abbastanza forte. Molto buono. L’unica pecca è che dalle mie parti è venduto solo in confezioni da 15g :l
L’ho fumato dall’ inizio della distribuzione fino a pochi giorni fa , sono passato all’ Origenes
Anche a me sono piaciute nella versione in pacchetto :) ad ogni modo per non farle spegnere, compra cartine bianche (Smoking Orange, Rex Bravo, Rizla Rosse ecc) anzichè trasparenti ;)
io non sopporto le sigarette rollate perchè si spengono sempre, ho comprato il pacchetto da 20 e sono più buone di qualsiasi altra marca io abbia mai provato. uniche!
Ho iniziato da poco a rollare e devo dire che il tabacco Luckystrike non è per niente male
dopo aver iniziato a fumare le luckystrike morbide da ragazzo non me ne staccai più, se non per l’hand-rolling, ora ho trovato uno dei migliori trinciati, forza lucky(^__^)
@Marcello non posso che essere d’accordo con te ;)
@Pece83 dopo aver aperto la confezione metti 3 gocce d’acqua nella busta e vedrai che a fine busta sarà leggermente minore lo sbriciolo. Purtroppo non c’è un modo per evitarlo del tutto
Una scorza di limoe
anche a voi verso fine busta diventa polvere? a me le votle che l’ho preso mi ha sempre fatto così (come con l’american spirit). Buon tabacco ma brucia troppo..
DE GUSTIBUS NON DIPUTANDUM EST.
Credo che la maggior parte dei tabacchi da rollo, specialmente quelli naturali e vista la concorrenza,, siano ottimi tabacchi.
Ognuno di noi ha un suo modo di percepire odori e sapori e, alle volte, anche solo cambiando spessore dei filtri o cartine o, in base a quanto si fuma , se a stomaco vuoto o dopo una birra o un caffà, al mattino o alla sera exx. exx.
In conclusione: NON E’ BUONO CIO’ CHE E’ BUONO MA E’ BUONO CIO’ CHE A ME PIACE
me lo ha fatto provare un mio amico. è buono, ma è leggerino. poi come dice @Innuendo94, ci mette veramente un attimo a bruciare xD
Lo fumo ormai quotidianamente, alternato al NAS, da fine marzo, quando ho comprato il primo barattolo…Recensione ineccepibile :D
@jules
si, è un free additive, virginia modified, cioè virginia, burley e oriental, tipo american blend, diverse le percentuali degli ultimi due
Bella recensione, ma è un tabacco naturale?
Buono!
Piaciuto mi è piaciuto, ma sinceramente mi dura troppo poco, non ci mette niente a bruciare…
Sfilaccialo lo stretto indispensabile, giusto per far “respirare” il trinciato…all’inizio ho avuto lo stesso problema anche io :)