Chi segue SmokeStyle da qualche tempo sa bene che per noi rollare sigarette è anche una questione di stile e con questo portatabacco Pellein vi assicuro che riuscirete a combinare praticità ed eleganza in un unico prodotto.
Infatti lo stile di questo Pellein è davvero intrigante ed esteticamente d’impatto, grazie alla sua semplicità e cura nei particolari. La versione che ho provato personalmente è in vera pelle d’agnello lavorata, completamente in nero con le cuciture rosse fiammanti. Un abbinamento di colori a mio avviso incredibilmente attraente a causa del suo intenso contrasto. Le colorazioni disponibili sono molte e si può dare ampio spazio alla personalizzazione, scegliendo il portatabacco che risulta più affine ai nostri gusti.
Andando nel dettaglio, questo Pellein presenta un’unica chiusura centrale a bottone, comoda e resistente, difficile da aprire per sbaglio. All’interno troviamo l’apposito vano per inserire la confezione di cartine, affianco un altro spazio per inserire l’accendino e all’interno due tasche, una per inserire i filtri e quella più interna ancora, per riporre la busta di tabacco. Nell’altra tasca vi è un unico spazio per inserire l’estremità della busta di tabacco.
Come al solito ho provato il porta tabacco per un po’ di tempo, sottoponendolo ai miei abituali test di resistenza, praticità e impatto estetico sulle persone e i risultati sono stati sempre positivi. In quanto resistenza, non c’è dubbio che si tratta di un prodotto lavorato a dovere che vi accompagnerà per molto tempo se ne avrete cura, per quanto riguarda la praticità ci troviamo di fronte un prodotto dotato di una singola chiusura, estremamente semplice e “veloce”, sicuramente non ci metterà mai in difficoltà . E’ molto spazioso ma non ingombrante, adatto sia a buste grandi da 40g che a quelle più piccole, entra benissimo nella tasca di dietro dei pantaloni e risulta leggero e per nulla fastidioso. Il fattore estetico infine, è ovviamente molto soggettivo, ma a mio avviso si tratta di un prodotto semplice ed elegante che non può non piacere.