rollare a bandiera
Home » Consigli » Rollare a Bandiera Vs. Rollare nel modo Classico

Rollare a Bandiera Vs. Rollare nel modo Classico

Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Borsello porta tabacco, cartine, filtri e accendino - Astuccio portatabacco di stoffa Maki
Leggero e facile da portare con sé in tasca, in borsa o nello zaino; È il regalo perfetto per gli amici che preferiscono le sigarette fai-da-te
17,99 EUR Amazon Prime

Rollare a bandiera è utile per fumare meno carta

C’è chi preferisce rollare in maniera tradizionale e chi ama invece rollare a bandiera. I classici, sono coloro i quali rollano la cartina nel verso tradizionale, quindi con la colla verso l’alto, facendo scivolare il lembo inferiore sotto quello superiore. Così, tutta la carta viene bruciata.

I rollatori a bandiera invece, girano la cartina ritrovandosi con la colla sul lembo inferiore rivolta verso il basso. Dopo aver chiuso la sigaretta, avranno quindi la striscia di colla praticamente al centro della superficie e una volta leccata, staccheranno una bella quantità di carta in eccesso. Ma si tratta di una tecnica puramente scenica, oppure ha qualche beneficio?

I vantaggi

Rollare a bandiera non risulta essere una tecnica “avanzata” di rollaggio: così come imparate a rollare normalmente, potete farlo anche a bandiera, con la stessa identica facilità. Se siete nuovi nel mondo dell’hand rolling però, il mio consiglio é quello di iniziare fin da subito a rollare al contrario. Non per una questione “estetica“, bensì perché eliminando la carta in eccesso, andate a risparmiare anche un po’ di combustione superflua che potete tranquillamente evitare di aspirare. In fondo una comune sigaretta non ha bisogno di tutta quella carta, perciò tanto di cappello se riusciamo ad eliminarne il più possibile.

Bisogna tener presente che le cartine, sono comunque realizzate chimicamente, in particolare le Tipo A, che subiscono anche un processo di sbiancamento per ottenere la colorazione biancastra, simile alle sigarette già confezionate. Anche con le cartine “naturali“, in canapa biologica o in carta di riso, è buona norma evitare il più possibile di fumare carta in eccesso.

Chi è abituato con i rollatori automatici non potrà usufruire del rollaggio a bandiera, ma per i rollatori artigianali, basta fare un po’ di pratica per diventare dei rollatori professionisti.

Più Venduto # 1
Spliff Box per tabacco utensili come Papers, Tabacco, Filtro... Patchouliworld, Legno, 140x50x30mm
  • Marca: PatchouliWorld Spliff Box
  • PatchouliWorld - Scatola per tabacco, cartine, filtro tabacco, 140 x 50 x 30 mm
  • Dimensioni: 140 x 50 x 30 mm
Il prodotto più venduto del mese su Amazon
Più Venduto # 1
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
HIBRON Porta tabacco Borsello in vera pelle (58105 Grigio)
Dimensioni: il portasigarette arrotolato misura 16,4 x 8,6 x 2,6 cm.; Il distributore di carta è ideale e compatibile con diversi formati di carta fumatori.
Pubblicità

Ci sono 2 commenti

  1. da handroller che considera la preparazione della sigaretta come parte del rituale del fumare, voto per la bandiera!
    anche se ammetto che in mancanza di tempo, anche la tecnica classica è bene accetta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *