Vicino
Recensioni

Smoke Case Portatabacco: la Recensione

Smoke Case Portatabacco: la Recensione

Smoke Case: il portatabacco in plastica compatto

L’estate è ormai finita e dopo queste brevi vacanze è tempo di aggiornarvi sui prodotti che mi hanno tenuto compagnia in queste calde giornate di mare. Uno in particolare mi è sempre stato fedele, soprattutto sotto l’ombrellone, dimostrandosi perfetto anche nelle situazioni più difficili per qualsiasi rollatore di tabacco. Sto parlando della Smoke Case, un portatabacco davvero meritevole, indicato particolarmente per chi cerca un accessorio che contenga filtri, cartine e tabacco senza doversi preoccupare degli agenti atmosferici, come la forte luce del sole e addirittura la pioggia.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

L’esterno

La Smoke Case è una piccola scatoletta in plastica colorata, dalle dimensioni ridottissime e dallo spessore contenuto. Per rendere l’idea, ha una superficie più o meno della grandezza di una carta di credito e lo spessore alto più o meno quanto un pacchetto di cartine comuni. Si apre come un cofanetto, con una comoda chiusura a scatto e al suo interno rivela due spazi separati: quello in alto, più stretto, riservato ai filtri, e quello grande adibito ovviamente a contenere una modesta quantità di tabacco sufficiente per la giornata o la mezzagiornata se siete fumatori accaniti.

L’interno

Nella parte interna del coperchio invece troviamo lo spazio per inserire le cartine, facili da infilare tramite una scanalatura presente nell’estremità destra del coperchio.

Dopo aver provato per due mesi interi questo fantastico accessorio vi elenco quelli che sono a mio avviso i punti a favore e quelli a sfavore:

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

PRO

  • Dimensioni compattissime, pratico da portare e per nulla ingombrante;
  • Il materiale in plastica lo rende adatto a ogni situazione, senza doversi preoccupare se si poggia sulla sabbia, sulla terra, sul bagnato e quant’altro;
  • E’ possibile pulirlo sotto l’acqua rimuovendo così le tracce di tabacco che inevitabilmente si accumulano in ogni porta tabacco;
  • Esteticamente fa la sua figura! E’ disponibile in diversi colori, pertanto si adatta ai gusti più diversi;

CONTRO

  • Se fumate come turchi dovrete ricaricare il vano del tabacco più spesso rispetto a un fumatore moderato;
  • Sebbene sia in plastica e resistente alle condizioni più disparate, bisogna fare attenzione quando si apre lo sportellino ed evitare che si accumuli del tabacco proprio nelle giunture, altrimenti la chiusura sarà più difficoltosa. Si può ovviare al problema semplicemente rimuovendo con uno stuzzicadenti il tabacco che si stratifica nelle insenature di plastica.

Insomma, un prodotto interessante, che punta alla funzionalità e alla praticità più che all’estetica, diventando perfetto per quelle occasioni in cui non c’è spazio per l’eleganza perché occorre un prodotto semplice e resistente che svolge alla perfezione il suo dovere. Se cercate un portatabacco sportivo, piccolo e resistente, sono sicuro che la Smoke Case fa al caso vostro.

Il prodotto più venduto del mese su Amazon

Questa presentazione del prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.

9 Commenti

  • Appena ordinato! Speriamo di aver fatto un buon acquisto.. ;)

    • E’ stato un buon acquisto alla fine? :)

      • Davvero, me lo aspettavo più piccolo e più fragile, a parte il coperchio che mi si è staccato un paio di volte ma nulla di irreparabile. Qualità prezzo eccellente! Consigliato a medi fumatori come me, i quali magari amano fare anche miscele.. ;)

  • Ciao a tutti, smokerini e smokerine, con estremo piacere vi comunico che Smoke Case è stato scelto come compagno di viaggio da un concorrente del nuovo reality “Sweet Sardinia ” in onda su La5 ogni giovedì alle 21.10…l’appuntamento quotidiano è dal lunedì al venerdì alle 14.00 e alle 18.15!! Enjoy rolling…con Smoke Case

  • Sul sito indicano la soluzione per tenere umido il tabacco inumidendo un filtrino, credo che dopo qualche ora ti ritrovi tutte le cartine incollate. Ad ogni modo è un’ottima idea ad un prezzo allettante, neppure piccolo se ci stanno 10gr di tabacco credo sufficenti per un fumatore medio.

    • Sinceramente non ho mai provato inumidendo il filtrino in quanto spesso mettevo tabacchi semi-umidi per farli seccare. Non mi piacciono i tabacchi umidi quindi li faccio seccare apposta :D però non credo che sia una soluzione efficace quella del filtrino inumidito, al massimo converrebbe “incastrare” una pietrina umidificante proprio sul fondo, in modo che nel trasporto comunque non vada a contatto diretto con le cartine, ma non so cosa ne può uscire fuori in tutta onestà! Per la quantità non so, a me personalmente sono sufficienti per 6/7 ore però non mi crea disagio il fatto di dover travasare spesso. Alla fine è comodo in ogni caso!

  • 4,50€ escluse le spese di spedizione, sul loro sito trovi tutte le info

  • Quanto costa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *