Notizie

Posacenere Tascabile: Basta Inquinare

Posacenere Tascabile: Basta Inquinare

Posacenere tascabile: un piccolo gesto per un ambiente più pulito

Accendiamo una sigaretta, la fumiamo e, nel 90% dei casi, il mozzicone finisce a terra. Ma vi siete mai chiesti quanto tempo impiega a degradarsi? La risposta è sconcertante: più di un anno.

Il problema dei mozziconi abbandonati

Quanti di noi si preoccupano davvero di gettare i mozziconi negli appositi contenitori? Purtroppo, in molte città questi raccoglitori scarseggiano, spingendo anche i fumatori più rispettosi dell’ambiente a cedere alla tentazione di gettare la cicca per strada.

In passato, anche io ho commesso questo errore, non per mancanza di sensibilità ecologica, ma semplicemente per l’assenza di soluzioni pratiche. Tuttavia, ho deciso di cambiare: ora spegno la sigaretta e la conservo fino a quando non trovo un contenitore adatto.

La soluzione: il posacenere tascabile

Molti fumatori trovano scomodo portare con sé i mozziconi spenti. E se esistesse una soluzione pratica, leggera e dal design accattivante? Il posacenere tascabile è esattamente questo: un accessorio utile per ridurre l’inquinamento senza rinunciare alla praticità.

Ops, un attimo di pubblicità scusa!
Più Venduto # 1
Grinder ceramica per spezie, antiaderente, a 4 pezzi, con rivestimento in nano-ceramica, Ø 63 mm,...
  • Rivestimento in ceramica: grazie al rivestimento in ceramica, il macinino garantisce una...
  • Macinatura di prima classe: la lavorazione di alta qualità garantisce denti estremamente...
Più Venduto # 2
Grinder in ceramica antiaderente | 3 pezzi | macinino per erbe aromatiche rivestito in nano ceramica...
  • Rivestimento in ceramica: grazie al rivestimento completo, il macinino in ceramica...
  • Macinino affilato: la lavorazione di alta qualità garantisce denti di macinazione...

Presentazione del prodotto realizzata con AAWP

Un esempio? Il modello della linea Chilling Time. È compatto, realizzato in plastica morbida con rivestimento ignifugo e disponibile in quattro colorazioni. Perfetto per chi cerca un’alternativa ecosostenibile senza complicazioni.

Piccole scelte, grandi cambiamenti

Da quando utilizzo il mio posacenere tascabile ho smesso di buttare mozziconi ovunque, contribuendo – seppur in minima parte – a mantenere più pulite strade, parchi e spiagge.

Se tutti adottassimo piccole abitudini più responsabili, potremmo migliorare la qualità dell’ambiente in cui viviamo. Ogni gesto conta: iniziamo da oggi.

Ops, un attimo di pubblicità scusa!
Nuovo
US-JDSHSO Bronzo Personalità Creativa Cinese Retro Mini Soggiorno Panlong Posacenere Piccoli...
US-JDSHSO Bronzo Personalità Creativa Cinese Retro Mini Soggiorno Panlong Posacenere Piccoli...
Materiale: realizzato in bronzo, resistente e di facile manutenzione.; Squisita fattura: i draghi sono splendidamente intagliati e il fondo è antiscivolo.
40,08 EUR

Presentazione del prodotto realizzata con AAWP

12 Commenti

  • Ottimo

  • il tuo “Mmmh” vale più di 100 frasi,ho già capito…utopia pura l’immagine cittadina.

  • Mmmh. Devo essere onesto. Credo che noi italiani non impareremo mai a rispettare regole del genere ahah però mi piace pensare che magari un giorno sarà davvero così, sicuramente ne gioverebbe l’ambiente e l’immagine cittadina!

  • @Paolo, capitato anche a me a Lugano,ero quasi imbarazzato ,alla fine la cicca ha trovato il suo mausoleo nel fazzoletto.sarà come il divieto di fumare nei locali,all’inizio grande clamore e dissenso poi ci siamo abituati ed è meglio adesso.Magari se vicino ai cestini pubblici aggiungessero qualche raccoglitore di cicche,forse a furia di vederli cominceremmo ad usarli

  • fireleaf credo che inizierò a seguire il tuo consiglio :D presto potrete leggere anche articoli sull’ambiente e l’ecologia su smokestyle ahah ad ogni modo hai ragione, in alcuni paesi non sono maleducati come noi! Ricordo che quando andai a Praga mi sono ritrovato in crisi perchè fumando per strada quasi nessuno aveva la sigaretta in mano e per terra non c’era traccia di cicche. Ho conservato la mia in un fazzoletto perché mi è esploso un senso civico incredibile guardando la pulizia dei marciapiedi. E inoltre, temevo che mi facessero una multa ahah

  • bella invenzione,è risaputo che la maggior parte di noi fumatori siamo abbastanza maleducati ,anch’io spesso butto la cicca per strada senza neanche pensarci. Forse avere un posacenere in tasca mi farebbe riflettere un attimino.
    quoto Paolo,brava Rossella,piano piano oltre ad accrescere una “cultura” del tabacco è opinabile affiancarci un giusto senso civico (vedi Svizzera non trovi una cicca per terra manco a pagarla).

  • Grande Rossella :D è un’ottima abitudine la tua, dovremmo averla un po’ tutti

    • Be’, nel mio piccolo, in tutto quello che faccio, senza fanatismi o estremismi ecologisti o ambientalisti, cerco sempre di dare il minor fastidio possibile all’unico Pianeta che ho a disposizione per viverci :)

  • Fumare per strada è una cosa che faccio molto di rado ma le poche volte che mi succede ho sempre l’abitudine di spegnere per bene la sigaretta e mettere il mozzicone in un fazzolettino di carta che poi butto nel primo contenitore apposito che trovo. Quindi non posso che apprezzare al massimo questa idea di Tabacchi Cambria!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *