Red Bull American Blend: la Recensione
Indice dei contenuti
Red Bull American Blend: un’ottima alternativa quotidiana
Il Red Bull Virginia che ho provato qualche tempo fa non mi è dispiaciuto così tanto; anche se piuttosto leggero e poco consistente è comunque un buon tabacco dal taglio preciso e curato. La confezione di questo Red Bull American Blend è altrettanto piccola e comoda, colorata di rosso e nero e con la solita linguetta adesiva sul retro.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
L’apertura
Una volta aperto l’aroma colpisce immediatamente per la dolcezza e la bontà. Ha un sentore di miele molto percettibile e risulta interessante non solo all’olfatto ma anche al tatto, considerando che è piuttosto morbido seppur ben pressato. Va sfilacciato abbondantemente ma è decisamente piacevole farlo, data la sua natura filamentosa e semi-umida, ma soprattutto fresca e priva di imperfezioni. Il colore è nocciolato e l’unico difetto si presenta a metà confezione, quando si sbriciola e diventa più difficile rollarlo.
La prova pratica
Fumandolo si rimane perplessi. E’ un tabacco che immediatamente piace o non piace, senza vie di mezzo. Ha un sapore ruvido, non infastidisce la gola e non è nemmeno pesante, anzi risulta leggero a chi è abituato a tabacchi più forti (halfzware), ma cosparge la bocca con una lieve tonalità pungente e leggermente speziata. A fine fumata lascia la bocca amarognola e non soddisfa appieno.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
Red Bull American Blend in conclusione
In conclusione questo Red Bull American Blend è un tabacco che non racconta nulla di eccezionale, non lascia un’ottima impressione dopo averlo fumato ma è comunque una buona alternativa per cambiare ogni tanto. Come per il fratello Virginia, non lo adotterei come scelta quotidiana definitiva ma li comprerei volentieri per far gustare alla bocca nuovi sapori. I fumatori di trinciati più duri e forti non apprezzeranno questo Red Bull, ma chi fuma leggero potrebbe apprezzarlo.
La presentazione di questo prodotto è stata realizzata con il plugin AAWP.
4 Commenti
Per palati fini. Una miscela di tabacchi di diversa natura e provenienza con l’aggiunta di succo di fico e succo di mele. Sicuramente da provare, purtroppo lo troverete piuttosto stagionato, non si vende né è ricercato anche se meriterebbe più interesse. Se è molto vecchio sarà finissimo, quasi in polvere, e va provato con Rizla Micron o al massimo Mascotte Special, mai con Rex Bravo, OCB orange e simili.
Non è malvagio se non si cerca qualcosa di particolare…è fumabile insomma…certo personalmente non lo fumerei ogni giorno ;)
di primo impatto sembra discreto,ma dopo una decina di sigarette ti rendi conto che è l’ennesimo tabacco da buttare via…