Rockies XXL American Blend: la Recensione
Indice dei contenuti
Rockies XXL American Blend in barattolo, un quotidiano insospettabile
Di recente mi sono alquanto affezionato ai barattoli di tabacco, nonostante il costo e il rischio di trovarsi davanti un prodotto pessimo, finora non ho avuto brutte esperienze, perciò ho deciso di proseguire sulla via dei barattoli facendo tappa verso questo Rockies XXL, che a dirla tutta, mi ha colpito soprattutto per la confezione.
This product presentation was made with AAWP plugin.
L’apertura
Si sa che l’aspetto di un prodotto ha la sua importanza e il barattolo del Rockies XXL ha qualcosa di convincente che ha subito destato la mia attenzione. Sarà per il viola intenso che é difficile da rintracciare in altre confezioni, saranno le grafiche accattivanti, sará quel che sará, certamente una volta aperto il sigillo si rimane impressionati anche dal profumo intenso, fresco e buono, che rievoca tonalità di nocciola miste a qualche fragranza agrodolce. Al tatto, il tabacco risulta secco e abbastanza grossolano con vistose imperfezioni, non proprio facilissimo da rollare, forse più adatto a riempiere tubi, ma comunque con un po’ di pratica piano piano si ottengono buoni risultati. Può sempre tornare utile l’uso di un trita tabacco (grinder).
This product presentation was made with AAWP plugin.
La prova pratica
Fumandolo regala un buon sapore amarostico, non infastidisce la gola e stuzzica piacevolmente la lingua e il palato. Ha un retrogusto deciso ed avvolgente, sicuramente soddisfa la voglia di nicotina e dona una buona autonomia di astinenza tra una sigaretta e l’altra: insomma, soddisfa pienamente la voglia di fumare.
Rockies XXL in conclusione
Sicuramente è un tabacco che merita e potrebbe avere un’impatto maggiore anche tra i neofiti se avesse un taglio più gentile e curato. Ad ogni modo, lo consiglio ai fumatori esigenti ma anche ai fumatori moderati che vogliono provare un gusto diverso. Forse non entrerà nei vostri cuori, ma sarà sicuramente un tabacco da apprezzare quotidianamente, con un gusto saporito, deciso e adeguato ad ogni circostanza. Indubbiamente mi è piaciuto molto di più dei fratelli minori Azzurro, Rosso e Verde.
This product presentation was made with AAWP plugin.
4 Commenti
Ma questo e un tabacco VOLUME, si legge sulla scatola! :-)
Però sembra buono?
Ciao
Rob
Quanto costa un barattolo di tabacco? Ha lo stesso prezzo del trinciato in busta (0,18€/grammo)?
Si :) questo viene 12,60€ quindi